Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone G – Volley Insieme Rossoblù – Ariete Prato Volley Project (ore 19.00, Palestra SM Arrighetto da Settimello), arbitro Aristodemo.

Big match per l’Ariete. Archiviata con soddisfazione la vittoria su Stia, la squadra di Giacomo Raffa deve subito affrontare una nuova sfida di cartello. Sabato infatti Bartolini e compagne saranno ospiti delle cugine del Volley Insieme Calenzano in un match che vale molto più dei tre punti in palio. Le due squadre, dopo il successo di Calenzano nel recupero contro l’Astra, sono separate da appena un punto.

Vincere o comunque fare punti a Calenzano significherebbe mettere una bella ipoteca sull’accesso alle semifinali. Questo alla luce dei risultati si qui ottenuti, delle due vittorie strappate contro Stia e di un calendario che, dopo il match di questo sabato, proporrà alle pratesi avversarie più malleabili.

All’andata la gara terminò con il successo delle rossoblù per 2-3 e fu un match intenso e vibrante. L’Ariete deve puntare a rendere il favore a Foggi e compagne per ritagliarsi già uno spicchio di semifinale.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Forasassi, Fanelli, Giacomelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Rovini, Sborigi, Ermini. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone I – Viva Volley – Piandiscò Valdarninsieme (ore 18.00, Palestra Sem Benelli Iolo), arbitro D’Azzo.

Ancora tu. Viva e Piandiscò si ritrovano di fronte a pochi giorni di distanza dal recupero di mercoledì per una gara che Prato può solo provare a vincere per rimettersi in corsa per le posizioni che contano. Inutile rivangare l’amarezza delle tante assenze che hanno colpito la truppa di Nuti dopo il successo all’esordio contro Casciavola. Inutile pensare che anche il recupero infrasettimanale avrebbe potuto avere un’altra storia se Prato fosse stato al completo. Serve invece concentrarsi sulle prossime sei gare da disputare da qui alla fine del girone per provare l’impresa, magari sperando in qualche recupero tra le tante troppe assenti. Mercoledì sono rientrate Gianni e Piccini. Quest’ultima è in forte dubbio per sabato a causa di una distorsione alla caviglia sinistra.

La rosa –

Viva Volley: Giuliani, Lamperi, Nuti, Pacini, Ponzecchi, Rosellini, Pratesi, Saccenti, Saletti, Vignozzi, Vigiani, Cecchi, Piccini. All. Nuti.

Ufficio Stampa