A3M> Saturnia Acicastello: Zappoli è il primo innesto ufficiale

Sistemia Saturnia Aci Castello apre ufficialmente il mercato in vista della stagione 2021-2022. Nell’ottica del prossimo campionato di Serie A3, la società chiude la prima operazione per la costruzione del nuovo organico.
Si tratta di Enrico Guarienti Zappoli, attaccante brasiliano, classe ’95, 197 cm di altezza, proveniente dal Franco Tigano Palmi che nella scorsa annata è stata tra le protagoniste di A3.
Dopo l’esperienza in patria col Volei Canoas, ha scritto pagine importanti della propria carriera nel panorama pallavolistico tricolore grazie alle militanze con Ravenna, Bolzano e Roma. In mezzo, le maglie d’oltralpe di Innsbruck e Bohn.
Zappoli, brasiliano con procedimento in corso per la cittadinanza italiana, vanta quasi novecento punti realizzati nell’arco delle sei stagioni trascorse nella penisola.
Per il neotecnico Waldo Kantor dunque un atleta di spessore per la categoria. A breve altre ufficializzazioni.
Proprio attraverso il Coach argentino, che lo ha allenato a Ravenna, si è giunti alla firma, come ha dichiarato lo stesso giocatore.
“Con lui ho lavorato due anni e da lui mi è stata prospettata la possibilità di vestire la maglia della Saturnia sotto la sua direzione tecnica – ci rivela Zappoli -.
Kantor mi ha parlato bene della società, così ho accettato senza troppi indugi e con soddisfazione la proposta. Per quanto riguarda la stagione che verrà sono convinto che faremo bene. Avremo meno pressioni dal punto di vista mentale rispetto alla scorsa annata, condizionata dall’emergenza pandemica. A noi il compito di crescere e giungere ad alti livelli all’interno di una Serie A3 che sta alzando l’asticella. Ritroveremo il pubblico, sarà emozionante di certo dopo un anno di porte chiuse. Uno stimolo in più per un campionato di spessore specialmente per il movimento catanese che, come testimoniano le epoche di Kantor, vanta successi rilevanti nella Pallavolo”.

Responsabile comunicazione, Giuseppe Signorino