Bedizzole: le precisazioni sulle Finali giovanili maschili e femminili

Con riferimento alla comunicazione che abbiamo ricevuto in data 23/05 (sotto riportata), vogliamo esprimere il nostro totale disaccordo sulla decisione presa considerando l’esigenza di tutti di dare dei segnali di ripartenza.
Per altro, ancora una volta, stravolgere in questo modo i programmi già fatti, non è corretto nei confronti dei ragazzi che fino ad ora pensavano di poter disputare una finale mentre ora non sarà più così.

Proprio considerando che Brescia è stata considerata, alla stregua di province molto meno importanti di noi sia a livello numerico che di risultati storici, con una sola promozione per categoria ai regionali, dare lustro alle finali provinciali è probabilmente l’unica soddisfazione che i nostri ragazzi avranno da questa stagione.

Per quanto riguarda le premiazioni, riteniamo ci possano essere tantissime modalità per celebrare la vittoria delle squadre che con molte difficoltà hanno saputo distinguersi rimanendo in sicurezza: scegliere di non fare nulla o rimandare le premiazioni ad una prossima stagione (quando i roster non saranno nemmeno gli stessi) non può essere una buona soluzione.

Prendere invece il semplice spunto dalle finali territoriali di Milano potrebbe essere davvero facile.

Cerchiamo soluzioni perché i pallavolisti bresciani vengano valorizzati e non siano sempre considerati gli ultimi degli ultimi: le società che investono sulla loro crescita ci sono e vanno aiutate!

Facciamo in modo che nascere a Brescia non sia una sfortuna pallavolisticamente parlando, in un momento così difficile già per molti altri aspetti.

La Federazione può e deve fare di più: da parte nostra rinnoviamo tutta la nostra disponibilità per confronti costruttivi su qualsiasi tema, perché diversamente da quanto promesso le società non sono state interpellate su nessuna decisione presa in questa stagione.

Vi chiediamo anche quando potremo accedere alle classifiche avulse che ci permetteranno di conoscere i nostri avversari per le semifinali e quarti di finale che andranno giocati in gara di andata e ritorno a partire da domani fino a domenica: noi come Bedizzole Volley dovremo disputare 8 gare in 5 giorni e abbiamo assoluta necessità di programmare considerando tutte le difficoltà burocratiche per giocare in questo momento.

Restiamo in attesa di Vostra sollecita risposta.

Marco Fornari
BEDIZZOLE VOLLEY ASD

Il giorno dom 23 mag 2021 alle ore 07:35 Segreteria Fipav BS ha scritto:
Buongiorno,

considerato il numero esiguo di promozioni alla fase regionale dei campionati giovanili sia maschili che femminili il Consiglio Territoriale ha stabilito di far giocare solo la partita per il primo – secondo posto di ogni campionato.

Siamo certi che capirete la decisione dettata anche dall’esigenza di evitare il più possibile, quando non strettamente necessario, contatti fra atleti soprattutto in considerazione del fatto che i giocatori/giocatrici militano in più campionati e vorremmo evitare di compromettere le finali e le fasi regionali con contagi.

Inoltre considerato che non è possibile effettuare premiazioni dalle mani dei consiglieri agli atleti, sempre a causa dei protocolli COVID, il Comitato valuterà la possibilità di effettuare le premiazioni prima dell’inizio della nuova stagione, fase pandemica permettendo.

Cordiali saluti

La Commissione Gare FIPAV Brescia

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

Comitato Territoriale Brescia

Via Bazoli n.10

25127 Brescia

Tel +39 030 313400

Fax +39 030 2410972

www.bs-fipav.it

brescia@federvolley.it

www.instagram.com/fipavbrescia

www.facebook.com/fipavbrescia

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Finali Nazionali Giovanili CRAI: assegnati gli scudetti U14 femminili e maschili
  2. A Civitavecchia le finali U13 maschili e U14 femminili
  3. Giovanile> Domenica 24 marzo le finali Under 13 maschili e femminili della FIPAV Roma
  4. Giovanile> Fipav Brescia: Finali U14, vincono Bedizzole e Montichiari
  5. Finali Nazionali Giovanili Crai U14 Femminili: a Tortolì vittoria della Volleyro’ Casal De Pazzi

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002