A2F> Il primo round va alla Megabox Vallefoglia

EuroSpin Ford Sara Pinerolo superata per 3-1. Sabato alle 17 la Gara-2, diretta su LVF TV

Vittoria per la Megabox Vallefoglia nella Gara-1 delle Finali PlayOff Promozione della Serie A2: la formazione marchigiana si impone per 3-1 in casa della EuroSpin Ford Sara Pinerolo e fa un primo, importante passo verso la promozione nella massima Serie. Vallefoglia cede il primo set per 26 a 28, ma nei parziali successivi riesce a gestire bene il gioco e a portare a termine un’importante rimonta ai danni di Pinerolo. Prestazione maiuscola per Rachel Kramer, top-scorer con 23 punti a referto e una positività in attacco del 62%, mentre tra le fila delle piemontesi spiccano Zago, a segno per 15 volte, e Akrari, autrice di ben 7 punti a muro. L’appuntamento per la Gara-2, che potrebbe essere decisiva in caso di vittoria della Megabox Vallefoglia, è in programma per le ore 17 di Sabato 29 Maggio, se invece sarà EuroSpin Ford Sara Pinerolo a trovare il successo, la serie Finale terminerà Domenica 30 Maggio, con fischio di inizio programmato alle ore 17. Come di consueto, le sfide saranno trasmesse in diretta e in alta definizione su LVF TV, la web-tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile.

IL TABELLINO
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – MEGABOX VALLEFOGLIA 1-3 (28-26 16-25 19-25 22-25)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 10, Zago 15, Bussoli 8, Akrari 14, Boldini 3, Fiesoli 10, Fiori (L), Buffo 1, Nuccio, Allasia, Pecorari, Guelli (L). Non entrate: Zamboni, Casalis. All. Marchiaro.
MEGABOX VALLEFOGLIA: Balboni 2, Bacchi 15, Bertaiola 12, Colzi 12, Pamio 17, Kramer 23, Bresciani (L), Costagli 1, Stafoggia. Non entrate: Dapic, Ricci, Durante. All. Bonafede.
ARBITRI: Verrascina, Grassia.
NOTE – Durata set: 29′, 24′, 24′, 27′; Tot: 104′.

LVF TV
Le gare della Finale dei Play Off Promozione di Serie A2 saranno trasmesse in diretta e in modalità on demand su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali da vivere quando e come vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale! Le sfide tra Vallefoglia e Pinerolo godranno di una produzione televisiva speciale, con tre telecamere e interviste pre e post-partita ai protagonisti per trasferire tutte le emozioni dell’appuntamento conclusivo della stagione.

SERIE A2 FEMMINILE
PLAY OFF PROMOZIONE
LA FINALE
(2) Megabox Vallefoglia – (4) Eurospin Ford Sara Pinerolo 1-0

IL PROGRAMMA
GARA-1
Mercoledì 26 maggio, ore 20.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Megabox Vallefoglia 1-3 (28-26 16-25 19-25 22-25)

GARA-2
Sabato 29 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Armandola-Santoro

EV. GARA-3
Domenica 30 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo

LA FORMULA
Le squadre classificate dalla 2^ all’8^ posizione della Pool Promozione e la vincitrice della Pool Salvezza si sono qualificate ai Play Off Promozione, che si disputano su tre turni: i quarti di finale, secondo accoppiamenti 2^-1^S, 3^-8^, 4^-7^ e 5^-6^, hanno previsto incontri di andata e ritorno ed eventuale Golden Set nel caso in cui le due sfidanti avessero conquistato lo stesso numero di punti nel doppio confronto (il 3-0 e il 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde). La gara di ritorno si è disputata sui campi delle migliori classificate. Semifinali e finale sono al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo delle peggiori classificate e Gara-2 e l’eventuale Gara-3 in due giorni consecutivi sul campo delle migliori classificate

Lega Femminile