A2F> sabato alle 17.00 Gara-2 di Finale Promozione

la Megabox Vallefoglia in casa ha il primo match point contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. In caso di pareggio, domenica la decisiva Gara-3.
Diretta su LVF TV

Si concluderà certamente nel weekend la lunghissima stagione di Serie A Femminile. Sabato, con inizio alle ore 17.00, la Megabox Vallefoglia ospiterà l’Eurospin Ford Sara Pinerolo nella Gara-2 di Finale dei Play Off Promozione di Serie A2. Avanti 1-0 in virtù del successo conquistato mercoledì in Piemonte, le tigri di Fabio Bonafede avranno nel proprio palazzetto l’occasione di conquistare, al primo anno di Serie A, l’approdo in A1. Qualora invece le piemontesi di Michele Marchiaro riuscissero a pareggiare i conti, il verdetto sarebbe rinviato di appena 24 ore, perché domenica, sempre alle 17.00 e sempre al PalaDionigi, le due squadre si affronterebbero nella decisiva Gara-3.

Le pesaresi punteranno nuovamente a imbavagliare l’attacco biancoblù con la correlazione muro-difesa e a sfruttare i propri terminali offensivi, mentre le ospiti dovranno contenere soprattutto la centrale statunitense Kramer, devastante in Gara-1. “La partita di mercoledì è stata durissima, entrambe le squadre hanno combattuto senza pause sino alla fine – assicura coach Bonafede -. Del resto, anche le due precedenti partite disputate nel corso della Pool Promozione si erano chiuse al tie-break. Ora dobbiamo mantenere la massima concentrazione sulla prossima partita, che giocheremo nel nostro palasport. Il nostro pubblico non potrà essere con noi, ma ha trovato mille modi per manifestarci il suo sostegno. Voglio dire loro che sentiamo il loro affetto anche da lontano, e sappiamo che ci seguono sia sulla WebTv della Lega che in radio. Giocheremo la partita al massimo delle nostre possibilità, per onorare tutto il lavoro che c’è dietro questa interminabile stagione: un lavoro che non è solo quello svolto in palestra da squadra e staff tecnico, ma anche quello dietro le quinte portato avanti da tutta la società. È per tutti noi che scenderemo in campo con il massimo impegno, cercando di giocare la migliore partita che ci sarà possibile”.

“Gara 1 ha purtroppo evidenziato quello che già sapevamo di Vallefoglia – afferma coach Marchiaro -. Squadra completa, impianto di gioco solido in ogni reparto con picchi molto importanti sul sistema muro difesa. Particolarmente aggressivi sul primo contrattacco. Noi abbiamo giocato una partita sin troppo attenta sul piano tattico perdendo qualcosa sul versante agonistico. Sicuramente ci sono cose che possiamo fare meglio soprattutto andando a riequilibrare alcuni mismatch che si sono evidenziati mercoledì in modo troppo palese. Daremo battaglia fino all’ultimo pallone senza fare troppi ragionamenti sui pronostici che a questo punto sono tutti a favore di Vallefoglia. D’altronde le storie più belle a volte iniziano proprio quando tutto sembra essere finito”.

LVF TV
Le gare della Finale dei Play Off Promozione di Serie A2 saranno trasmesse in diretta e in modalità on demand su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali da vivere quando e come vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale! Le sfide tra Vallefoglia e Pinerolo godranno di una produzione televisiva speciale, con tre telecamere e interviste pre e post-partita ai protagonisti per trasferire tutte le emozioni dell’appuntamento conclusivo della stagione.

PHOTOGALLERY
Le più belle foto di Gara-2 tra Megabox Vallefoglia ed Eurospin Ford Sara Pinerolo, a cura di Filippo Rubin, saranno disponibili sulla pagina Flickr e sul sito ufficiale di Lega. Le foto sono liberamente scaricabili e utilizzabili previa citazione del credito “Foto Rubin x LVF”.

SERIE A2 FEMMINILE
PLAY OFF PROMOZIONE
LA FINALE
(2) Megabox Vallefoglia – (4) Eurospin Ford Sara Pinerolo 1-0

IL PROGRAMMA
GARA-1
Mercoledì 26 maggio, ore 20.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Megabox Vallefoglia 1-3 (28-26 16-25 19-25 22-25)

GARA-2
Sabato 29 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Armandola-Santoro

EV. GARA-3
Domenica 30 maggio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo

LA FORMULA
Le squadre classificate dalla 2^ all’8^ posizione della Pool Promozione e la vincitrice della Pool Salvezza si sono qualificate ai Play Off Promozione, che si disputano su tre turni: i quarti di finale, secondo accoppiamenti 2^-1^S, 3^-8^, 4^-7^ e 5^-6^, hanno previsto incontri di andata e ritorno ed eventuale Golden Set nel caso in cui le due sfidanti avessero conquistato lo stesso numero di punti nel doppio confronto (il 3-0 e il 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde). La gara di ritorno si è disputata sui campi delle migliori classificate. Semifinali e finale sono al meglio delle tre gare, con Gara-1 sul campo delle peggiori classificate e Gara-2 e l’eventuale Gara-3 in due giorni consecutivi sul campo delle migliori classificate

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. A2F> Venerdì alle 18.00 l’Acqua&Sapone Roma Volley Club festeggia la promozione in A1
  2. A2F> Eurospin Ford Sara Pinerolo e Megabox Vallefoglia di fronte per Gara-1 di Finale.
  3. A2F> Il primo round va alla Megabox Vallefoglia
  4. A2F> Sabato Gara-2 di semifinale, Pinerolo e Sassuolo sull’1-0.
  5. A2F> Tra mercoledì e giovedì i quarti di finale di Coppa Italia, live su LVF TV

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002