CF> Sprazzi di buon gioco, ma il Viva perde ad Empoli

Serie C Femminile Girone I – Toyota Scotti Empoli – Viva Volley 3-0 (25-12; 25-15; 25-11) arbitro Fabbri

Il Viva perde a Empoli ma lo fa mostrando sprazzi di buon gioco e di quello a cui questa squadra ci aveva abituato prima dei problemi di positività. Sprazzi che non sono stati sufficienti ad evitare la sconfitta contro una squadra strutturata e quadrata come Empoli ma che fanno comunque bene all’autostima di questo gruppo. Gara però, e lo dimostrano i parziali, praticamente senza storia. Il match.

Prato con Gianni in regia, Vignozzi opposto, Giuliani e Vigiani al centro, Saletti e Nuti di banda, Rosellini libero. Viva con Inizio forte di Empoli (5-2). Sull’8-3 tempo Nuti. Dentro Nesi per Nuti fallosa in attacco. Empoli giocava rapida e variava bene le combinazioni offensive con Buggiani che sfruttava tutte le uscite offensive scappando sul 10-3. Bella la pipe di Saletti per il quinto punto pratese. Progressivamente però Empoli si allontanava (14-5). Secondo stop di Nuti. Sempre Saletti la più pericolosa del Viva (15-8). Padrone di casa disinvolte e che strappavano sul 20-9 prima di chiudere a 12. Nel secondo dentro Cecchi al centro con Nuti opposto e Nesi confermata in attacco in coppia con Saletti. Empoli che saliva sul più due (4-2 e 6-4). Viva bravo a non mollare anche se troppo falloso. Saletti a muro per il 9-7 ma Empoli aveva sempre il controllo del gioco (9-12). Doppio muro di Cecchi per il meno uno (12-11). Empoli però accelerava e strappava sul 15-11. Il dodicesimo punto pratese arrivava al termine di un’azione lunghissima farcita di tante splendide difese da ambo le parti. Diagonale stretta di Scardigli per il 17-13. Sul 18-13 tempo Nuti. La resistenza pratese praticamente terminava qua. Dal 16-13 si passava al 22-14 con un netto calo del Viva. Dentro Vigiani e tempo Nuti. Chiusura a 15. Terzo parziale ed ancora Empoli al comando (9-2). Sul 10-3 dentro Lamperi. Empoli che saliva sul 13-5. Viva che di cuore tornava sul meno cinque (13-8 e 14-9). Empoli che, ben messo in campo, trovava senza eccessiva fatica il 19-10. Tempo Nuti. Empoli che chiudeva a 11 consolidando la sua seconda piazza nel girone.

La rosa –

Viva Volley: Lamperi, Giuliani, Nuti, Rosellini, Saletti, Vignozzi, Nesi, Giusti, Vigiani, Gianni, Cecchi, Piccini. All. Nuti.

Ufficio Stampa