Giovanile> Pallavolo 2000 Ostuni, Orthogea batte VTT Comes nel primo incontro playoff

La Pallavolo 2000 Ostuni inizia nel migliore dei modi il percorso playoff, battendo in trasferta i padroni di casa della Volleyball Talsano Taranto per 3 set a 0. I ragazzi guidati da coach Giacomo Viva sono ora attesi dalla seconda e decisiva sfida che può determinare il passaggio alla seconda fase: giovedì sera al PalaCeleste arriva Tricase.

Una buona Orthogea mette subito in cassaforte i primi tre punti, fondamentali per guardare con fiducia al secondo ed ultimo incontro della prima fase playoff di Serie C maschile. 25 a 22, 25 a 20 e 25 a 15 i parziali con cui capitan Semeraro e compagni hanno archiviato la pratica.

Quarta in regular season nel Girone B, l’Ostuni è stata inserita nel Girone 3 della prima fase playoff. Tre le squadre a contendersi, attraverso scontri diretti, il passaggio alla fase successiva: l’Orthogea ha battuto la VTT Comes in trasferta, seconda classificata del Girone A nella stagione regolare, ed ospiterà nella serata di giovedì 10 giugno al PalaCeleste la Virtus Tricase 1967, prima forza del Girone C. Tricase e Talsano si sfideranno poi nel Salento nel terzo ed ultimo incontro domenica 13 giugno, partita che stabilirà la prima classificata e dunque la squadra che accederà alla seconda fase playoff.

Al secondo turno accederanno infatti le prime classificate dei quattro gironi della prima fase playoff: la prima classificata del Girone 3 sfiderà la prima del Girone 2, la capolista del Girone 1 affronterà quella del Girone 4, in gare di andata, ritorno ed eventuale bella (gara di andata ed eventuale bella in casa della migliore classificata della fase regolare). Le due vincenti saranno le due promosse in Serie B, le due sconfitte si incontreranno in gara unica per determinare la priorità in caso di ripescaggi. La strada è ancora lunga, ma l’Orthogea Ostuni ha compiuto un primo fondamentale passo per giocare le proprie carte.

«Una gara bella e intensa – racconta il direttore sportivo ostunese, Enzo Polignino – Una partita che in apparenza poteva sembrare semplice, si è poi rivelata ostica e complicata. Soprattutto nei primi due set, i ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati, superando momenti di difficoltà. I miei complimenti a tutti».

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. CM> Pallavolo 2000 Ostuni, l’Orthogea chiude al quarto posto e si prepara per i playoff
  2. CM> Missione compiuta: la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni si regala i playoff
  3. CM> Pallavolo 2000 Ostuni ko in trasferta: Specchia batte Orthogea 3 a 1
  4. CM> Pallavolo 2000 Ostuni, l’esordio Orthogea vale il primo punto
  5. CM> Vittoria da tre punti per la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni, Castellana ko

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002