Giovanile> Gli under 15 di Olimpia Sbv Galatina in finale per il titolo provinciale

Non finiscono di stupire le formazioni giovanili della Salento Best Volley approdate, anche nella categoria under 15, alla terza final four stagionale. Questa volta ad essere sugli scudi per giocarsi il titolo di campione territoriale è il gruppo allenato da Laura Pendenza che dopo un percorso netto tra sessione regolare e quarti di finale accede alla finale a quattro.
La compagnia è di tutto rilievo: Progetto Azzurra Alessano in veste di anfitrione, Showy Boys Galatina e Volley Specchia completano il tabellone con l’apertura della manifestazione delegata al derby tutto galatinese.
Nella palestra comunale dedicata a Don Tonino Bello il capitano e regista della squadra bluceleste, Vincenzo Cucurachi, orchestra i suoi pagando un dazio emotivo nella prima frazione di gioco persa per 25-19.
La reazione è immediata con Maglio, Rollo e Falco molto prolifici che pareggiano il set con identico punteggio (25-19) per poi accelerare nella terza frazione senza concedere appigli agli avversari con un eloquente 25-12.
La volata finale è imposta da Olimpia Sbv senza alcun rischio, nonostante le difese estreme e ripetute degli avversari che alla fine cedono per 25-18.
I ragazzi di mister Pendenza conquistano così il diritto di giocarsi il titolo territoriale contro i padroni di casa dell’Alessano che per tre set sono stati impegnati dal Volley Specchia, alla fine arresosi per 3-1.
Il programma in calendario prevede per le ore 17.30 di oggi 13 giugno l’assegnazione della medaglia di bronzo alla vincente tra Volley Specchia e Showy Boys Galatina, mentre il titolo di campioni provinciali se lo contenderanno Azzurra Alessano e Sbv Galatina.
Inizio gara e teletrasmissione dell’incontro a cominciare dalle ore 20.00,sul canale social Facebook di Olimpia Sbv Galatina settore giovanile.
Area Comunicazione
Olimpia Sbv Galatina
Piero de Lorentis

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Gli under 15 e 19 di Olimpia Sbv Galatina guadagnano le Final Four
  2. Giovanile> E’ tempo di esami per gli U14 del SBV Olimpia Galatina
  3. Giovanile> U16 SBV Olimpia Galatina alle final four
  4. Giovanile> SBV Olimpia Galatina U16 perde il bronzo al tie-break
  5. Giovanile> La SBV Olimpia galatina U14 è d’argento e vola alle nazionali

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002