DM> Volley Prato ad un passo dalla finale

La semifinale d’andata dei play off di Serie D è un monologo pratese. Con la Pieve finisce 3-0 e adesso la pressione è tutta dei pistoiesi chiamati all’impresa nel ritorno (il 16 giugno, Palestra Fanciullaci di Pieve a Nievole, ed eventuale bella ancora a Prato il 19 giugno).

La gara. Prato a comandare fin dai primi palloni ma il Montebianco regge bene l’urto pratese ed il parziale è combattuto fino alla fine quando comunque è la squadra di Barbieri ad aggiudicarselo.

Nel secondo parziale Prato in controllo. Partenza subito lancia in resta per i ragazzi di Barbieri (6-2 e 9-4) e Anatrini che al centro era un fattore. Prato saliva sul 14-7 concedendosi poi qualche errore di troppo che riportava sotto la Pieve (16-12). Bastava però accelerare nuovamente e, complice anche il dominio al centro ed a muro dei pratesi con Anatrini e Matteini, la squadra di casa risaliva sul 20-13. Chiusura a 19. Nel terzo medesimo canovaccio. Pieve che provava a rimanere in scia. Tempo ospite sull’8-4. Pieve a meno tre (10-7) ma subito ricacciata indietro (14-8). Finale tutto di marca pratese (21-11) e chiusura senza problemi.

Ritorno fissato il 16 giugno (Palestra Fanciullaci di Pieve a Nievole) ed eventuale bella ancora a Prato il 19 giugno.

VOLLEY PRATO – MONTEBIANCO PIEVE A NIEVOLE 3-0

Volley Prato: Anatrini, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Massi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Pacini, Pontillo, Santelli, Trancucci. All. Barbieri

Montebianco Pieve a Nievole: Caselli, Chiti, De Amicis, Del Testa, Francesconi, Fronteddu, Giacomelli, Laliscia, Mascani, Parenti, Parentini, Sgammato, Tiso, Vannini. All. Francesconi.

Arbitro: Gerratana – Barbafiera

Parziali: 25-23; 25-19; 25-17.

Volley Prato che era impegnato anche nella semifinale di I Divisione. Pratesi sconfitti 0-3 (13-25; 15-25; 13-25) dal Delfino Pescia. Ritorno il 19 giugno a Pescia.

I TITOLI DEL VIVAIO

Nel settore giovanile, invece, finalissima per il titolo provinciale nell’Under 19 dove la squadra di Andrea Barbieri se la vedrà mercoledì alle ore 21.00 (Palestra di Maliseti) affronterà i pari età del Firenze Volley. Le due squadre si sono già affrontate nel girone di qualificazione dove sono arrivate prima e seconda e quindi attesa una sfida molto affascinante ed equilibrata.

In Under 15 invece festeggia già il Volley Prato di Novelli che, dopo aver vinto la finale d’andata a Scandicci 1-3, si è ripetuta anche domenica nel match casalingo (3-2 e 25-15; 25-16; 22-25; 27-29; 15-7) conquistando il titolo provinciale di categoria.

Un titolo che va ad aggiungersi a quello già vinto dall’Under 13 del Volley Prato.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. CM> Secondo impegno casalingo per il Volley Prato
  2. Ecco il calendario del Volley Prato.
  3. CM> Volley Prato: A Cortona per vincere.
  4. CM> Volley Prato: Via alle semifinali.
  5. DM> Sconfitta indolore per il giovanissimo Volley Prato di Andrea Barbieri.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002