Giovanile> Coach Andrea Pistola sale in cattedra.

Il tecnico di Cuneo ospite in uno stage di alto livello
Due giorni di pallavolo, giochi e tanto divertimento. Per due giorni, martedì 15 e mercoledì 16 giugno, l’allenatore marchigiano terrà lezioni di tecnica alle giovani atlete del vivaio del New Volley Sangiorgio e Nure Volley.

L’evento è stato organizzato dalle società Pallavolo Sangiorgio, Nure Volley e Volleyball Pontenure e sponsorizzato dalla S.m.v. Costruzioni, ha come obiettivo principale il miglioramento tecnico delle atlete iscritte. Si è svolto in due sessioni presso le palestre della Belotta (mattina e primo pomeriggio) a Valconasso di Pontenure ed il palazzetto dello sport di Sangiorgio Piacentino (tardo pomeriggio) dove coach Pistola è stato coadiuvato come assistenti alcuni tecnici d’eccezione gli allenatori del vivaio delle società piacentina (Paola Tonna, Lorenzo Poltri, Claudio Gnecchi) e con il supporto di Matteo Capra, allenatore della B2, e Laura Tacchini, libero della prima squadra della Pallavolo Sangiorgio. Presente allo stage anche Giuseppe Cremonesi, vice di Pistola ai tempi della Bakery Piacenza.

“Abbiamo voluto cogliere quest’importante occasione – commenta Massimo Gregori, coordinatore dell’iniziativa – per dare un’opportunità alle nostre ragazze del settore giovanile di essere allenate da un tecnico bravo e preparato sulle giovani come Andrea Pistola, un amico di vecchia data in quanto per sette anni è stato il coordinatore tecnico del nostro camp estivo. In futuro proveremo a ripetere un’iniziativa del genere”.
In questa due giorni di allenamenti Pistola ha spiegato i gesti analitici dei fondamentali tecnici di base del giovanile con particolare attenzione al colpo d’attacco ed ha approfondito la metodologia della fase di ricezione. Il programma di allenamenti sarà replicato domani.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella foto coach Andrea Pistola a lezione com il gruppo delle più giovani