A1F> Roma Volley Club: ufficiale Alice Pamio

Alice Pamio, nata a Camposanpiero (PD) il 15/1/1998, 181 cm, schiacciatrice, è una nuova giocatrice dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club Femminile per la prossima stagione in serie A1.
Laureanda in Scienze dell’Economia Aziendale, Alice è stata assoluta protagonista della promozione in A1 della Megabox Volley Vallegolia . Ha realizzato 702 punti nella stagione appena conclusasi, risultando il miglior terminale offensivo delle biancoverdi.
Quella di quest’anno è stata la seconda promozione nella massima serie raggiunta in carriera. La prima, nel 2017 sempre nelle Marche, avvenne con il Volley Pesaro.
Ha giocato in passato in serie C con la Libertas Volley Scorzè, in serie B con la Bruel Volley Bassano e a Roma, con il Volleyrò Casal de Pazzi, con cui si è laureata campionessa italiana U.18 e ha conquistato la promozione in serie A2.
Ha vestito più volte la maglia della nazionale giovanile, vincendo i Campionati del Mondo U.18 nel 2015.
Gli ultimi anni li ha trascorsi da protagonista in serie A2, tra Volley Montecchio, due stagioni, e Consolini San Giovanni in Marignano, una stagione.
Nell’esperienza in Romagna ha avuto come allenatore Stefano Saja che ritroverà come allenatore della Roma Volley Club Femminile in questa prima esperienza in serie A1.