AF> Il baluardo della seconda linea: Serena Scognamillo sarà una Leonessa

La società ha raggiunto un accordo biennale con la giovane e molto promettente Serena Scognamillo.

Serena Scognamillo è la nuova Leonessa affidata alle cure tecniche di coach Alessandro Beltrami. Nata a Roma il 24 febbraio 2001, il nuovo tassello della Millenium 2021/22 è cresciuto nelle prestigiose giovanili del Volleyrò Casal De Pazzi, militando in serie B2 dal 2015 al 2017 ed in B1 dal 2017 al 2019.

Nel 2018 è stata nominata miglior libero della finale Scudetto Under 18, conquistata con la maglia della propria città. Nel 2019 Serena si è accasata a Sassuolo in A2 mentre nella stagione corrente (2020/2021) ha difeso i colori di Martignacco (Udine) sempre nella seconda serie nazionale. Ora è pronta ad affrontare l’avventura da Leonessa con la maglia della Millenium Brescia.

Per Serena presenze in Nazionale juniores come le Leonesse Rachele Morello e Alice Tanase: nel 2016 ha fatto parte della Nazionale Pre Juniores di coach Mencarelli e nel 2017 ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Europei Under 18.

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza! – esordisce Serena Scognamillo – Brescia ha la fama di essere una società molto solida e con progetti ambiziosi e fin da subito sono rimasta molto contenta del grande entusiasmo che ho percepito. Con Alice e Rachele ho condiviso dei percorsi nel giovanile e sono felicissima di affrontare con loro questa avventura. Un saluto speciale va ai tifosi con la speranza che potranno accompagnarci da vicino in questo bel viaggio!»

Benvenuta Serena!

La nuova Leonessa sarà presentata in conferenza stampa domani alle ore 18:30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Volley Millenium.

Serena Scognamillo con il GM Catania a Palazzo Loggia, Brescia
(foto © Daniele Bianchin)

Articoli correlati:

  1. B1F> Esperia: Patrizia Zampedri sarà ancora la tigre baluardo della seconda linea
  2. AF> Millenium Brscia: Alice Tanase sarà una Leonessa
  3. A1F> L’opposta tedesca Saskia Hippe è una nuova Leonessa della Valsabbina
  4. A Millenium il premio Campioni della Leonessa 2018.
  5. A1F> Ci sarà Isabella Di Iulio per la regia della Millenium

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002