B2F> La centrale reggiana Valentina Zoppi è la seconda conferma della Pallavolo Sangiorgio

Seconda conferma in vista del campionato di serie B2, stagione 2021/2022. La Pallavolo Sangiorgio rende noto con piacere di aver rinnovato l’accordo con la centrale reggiana.

Sta prendendo sempre più forma la Pallavolo Sangiorgio del futuro prossimo, targato stagione 2021/2022 nel campionato nazionale di serie B2, il terzo consecutivo della storia societaria, con la conferma in posto 3 di Valentina Zoppi.

Centrale versatile e dotata di buona tecnica sia a muro sia in attacco, perché può giocare sia come C1 o come C2, Zoppi che ha come idolo pallavolistico Valentina Arrighetti, ha contribuito in maniera decisa alla qualificazione ai play off promozione in B1 del team piacentino.
Nata a Montecchio Emilia il 26 gennaio 1999, alta 182 centimetri, Valentina Zoppi ha iniziato a vestire la maglia del Calerno Sant’Ilario. E’ passata nell’Under 16 e serie D della Liu Jo Modena, nel 2016 è ritornata a Calerno Sant’Ilario dove ha partecipato contemporaneamente al campionato di B2 e Under 18.

La stagione successiva ha indossato la maglia della Polisportiva BSTZ Vobarno (provincia di Brescia) in B2, prima di ritornare nel reggiano con la Rubierese Volley. Conclusa, anzitempo la stagione 2019/20 a causa della pandemia, Valentina Zoppi ha deciso di accettare la proposta della Pallavolo Sangiorgio Piacentino.

“Credo che Valentina – commenta coach Matteo Capra – abbia disputato una buona stagione, nonostante abbia avuto problematiche fisiche che gli hanno impedito di esprimersi al meglio. Disponibile al sacrificio e dedita al lavoro, secondo me questo per un altro allenatore è un fattore fondamentale. In più ha dei margini di miglioramento molto ampi, dovuti alla giovane età, permettendoci di proseguire un lavoro, intrapreso l’anno scorso che porterà dei risultati ancora migliori. Sono contento di questa conferma”.

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo San Giorgio: la reggiana Valentina Zoppi primo rinforzo al centro
  2. B2F> Valentina Zoppi ed Alice Ditonto si aggregano alla gruppo della Pallavolo Sangiorgio
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, il primo mese di Valentina Zoppi: “Ci sono lacunee da perfezionare”
  4. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Valentina Zoppi commenta il test incrociato con la Vap
  5. B2F> La giovane centrale Elisa Sgobbi confermata alla Pallavolo Sangiorgio

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002