L’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a San Felice Circeo per la terza tappa con 36 coppie

Burlandi (FIPAV Lazio): “Dopo lo show di Terracina pronti al grande spettacolo”. Capponi (assessore sport San Felice Circeo): “Primo passo verso la normalità per una grande estate di beach”

Dopo una settimana di pausa, l’entusiasmo dell’ICS Beach Volley Tour Lazio sbarca a San Felice Circeo – spiaggia “La Fratta”, con la collaborazione del promoter JAPP Beach Volley di Pino Percoco – per la terza tappa della kermesse regionale organizzata dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, con il supporto della Regione Lazio. Si resta dunque in provincia di Latina – dove il tour è iniziato nelle due settimane precedenti, a Terracina – per il grande show della disciplina sulla sabbia, con le sfide tra i migliori beachers in programma sabato 3 e domenica 4 luglio.

“Dopo aver fatto il pieno di emozioni a Terracina, per noi è davvero una grande emozione portare il tour a San Felice Circeo, in una location mozzafiato – le parole del presidente FIPAV Lazio, Andrea Burlandi – Sarà un weekend ricco di contenuti tecnici e di grandi sfide, sono sicuro che ne uscirà una tappa bellissima e molto partecipata. Il numero di coppie iscritte è ancora una volta molto alto, questo dimostra che l’ICS Beach Volley Tour Lazio è sempre in crescita e riesce ad appassionare giocatori provenienti da tutta Italia”.

“Dopo un lungo periodo in cui abbiamo dovuto cancellare eventi ormai consolidati sul territorio e rimandare una manifestazione internazionale a novembre, per rispettare le norme anti-contagio, finalmente lo sport torna protagonista – ha dichiarato Felice Capponi, assessore allo sport del comune di San Felice Circeo – Il beach volley è una disciplina tipicamente estiva, molto amato dalla gente che lo pratica, dove possibile, sugli arenili, l’ideale per questo periodo dell’anno. Il torneo in programma nel fine settimana è un “numero zero” rappresenta un primo passo verso la normalità e speriamo possa essere il primo di tanti eventi sportivi a San Felice e il preludio a un’estate 2022 all’insegna del beach volley”.

Nelle prime due tappe hanno conquistato il primo posto nel tabellone femminile Lantignotti e Michieletto, mentre nel maschile alle vittorie di Ceccoli e Carucci del 13 giugno ha fatto seguito il successo della coppia Ranghieri-Manni la settimana successiva. Fabrizio Manni ci riproverà in questo weekend, stavolta in coppia con il suo storico compagno di squadra, Carlo Bonifazi (sono i numeri 1 nel ranking), ma occhio a Vanni-Titta, De Fabritiis-Rossi e Sablone-Panici, gli altri team favoriti per il successo di tappa. Nel femminile le teste di serie sono Michela Culiani (vincitrice dell’ICS Beach Volley Tour Lazio nel 2018 con Jennifer Luca) ed Erika Ditta, mentre Casani-Barboni (coppia numero 2), Tamagnone-Sanguigni e Bridi-Foresti sono pronte a dare battaglia. Sono 36 le coppie al via: 17 nel femminile e 19 nel maschile. L’obiettivo è conquistare punti preziosi nella classifica regionale.

Giorgio Marota

Ufficio stampa – Settore Comunicazione