Millenium: Mattia Cozzi e Simone Truzzi saranno gli assistenti di coach Beltrami

In vista della stagione 2021/2022, Millenium sta allestendo il roster e rinforzando lo staff tecnico che affiancherà Alessandro Beltrami.

Il vice allenatore della serie A 2021/2022 sarà Mattia Cozzi.
Classe 1994, nello staff Millenium dalla stagione 2016/2017 come allenatore e poi preparatore del settore giovanile bianconero, dal 2018/2019 ha aggiunto al lavoro giovanile quello con la prima squadra, prima come assistente preparatore, poi anche in qualità di assistente allenatore. Nel 2020/2021 è stato promosso a terzo allenatore in A1, mantenendo il ruolo di vice-preparatore, e da questa stagione sarà invece primo assistente di coach Beltrami. Non solo prima squadra per lui, che continuerà la collaborazione anche come tecnico e preparatore del vivaio Millenium.

«In questa società si è vista la fame di crescere e migliorare nel tempo, con un progetto in continua evoluzione, e sono felice che il club voglia investire su di me – spiega Cozzi – non vedo l’ora di cominciare. Ho riscontrato un’organizzazione sempre migliore e secondo me si può fare un gran lavoro di gruppo con lo staff. Questo vale anche per il settore giovanile, in continua crescita. Ringrazio infine la società e coach Beltrami per l’opportunità, rimbocchiamoci le maniche per partire al meglio ad agosto».

Se Mattia Cozzi è ‘di casa’, il terzo allenatore Simone Truzzi è una new entry: veronese, negli ultimi anni ha collaborato con varie realtà nel maschile, femminile e giovanili come scout, vice e primo allenatore (Polisportiva San Giorgio Villafranca di Verona, Pallavolo Castellana Montecchio Maggiore, Arena Volley, New Volley Vicenza Est – US Torri Vicenza) dall’agosto 2019 è stato direttore tecnico ed allenatore nel settore giovanile presso la Pallavolo Peschiera e il Volley Beladelli.

Dallo scorso maggio, invece, è aiuto allenatore della nazionale femminile della Croazia, guidata da Daniele Santarelli, dove ha ottenuto il secondo posto in Cev Golden League ed il pass per i prossimi Campionati Europei che si disputeranno dal 18 agosto a 4 settembre in Serbia, Croazia, Romania e Bulgaria. Appena terminati gli impegni con la nazionale a scacchi sarà a disposizione di coach Beltrami. Anche Truzzi, come Cozzi, rivestirà un ruolo importante come allenatore del settore giovanile Millenium.

«Sono davvero euforico per questa opportunità che la società e Alessandro Beltrami mi stanno offrendo – racconta Truzzi – E’ sempre stato il mio sogno arrivare a lavorare in serie A, sto studiando tantissimo per poter essere all’altezza della chiamata. Spero di portare il mio entusiasmo e la mie capacità all’interno dello staff, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

A breve il club ufficializzerà il resto dello staff tecnico-sanitario della prima squadra, con diverse conferme e qualche nuovo innesto.

Mattia Cozzi con coach Beltrami (foto © Stefano Ferrari)