B2F> Pallavolo Sangiorgio, Chiara Tonini: “Obiettivi stimolanti”

Primo volto nuovo e gradito per la stagione 2021/2022, la terza consecutiva nel campionato nazionale di serie B2 della Pallavolo Sangiorgio. Dopo una stagione di alterne fortune nella vicina Pallavolo Alsenese (serie B1), la schiacciatrice Chiara Tonini ritorna alla Pallavolo Sangiorgio, squadra nella quale ha militato nella stagione 2019/2020.

“Al termine del campionato ho avuto alcune proposte – spiega l’atleta modenese -. Tuttavia quando la Pallavolo Sangiorgio ha confermato coach Capra ho deciso di accettare. So come lavora ed ho ritenuto il progetto valido. Gli obiettivi sono stimolanti”.

La modenese Chiara Tonini ritorna a vestire la maglia albiceleste e troverà alcune novità nel roster. “Sarà una squadra diversa dalla prima stagione in cui ero qui – prosegue – e nulla toglie il fatto che c’è sempre da lavorare e fare bene. Secondo me si è puntata su una base di miglioramento tecnico e questo darà i suoi frutti alla distanza”.

Una stagione in B1 alla Pallavolo Alsenese dove ha potuto affrontare formazioni di alto spessore tecnico (due delle avversarie nel minigirone A1, Lilliput Settimo Torinese ed Igor Trecate sono state promosse in A2). “Ci sono state squadre di alto livello. La stagione mi è servita per fare esperienza, sono uscita con una visione diversa sul gioco: c’è molta differenza tra le due categorie per velocità di palla e fisicità, io ho imparato molto dal punto di vista tattico come muovermi. L’esperienza della scorsa stagione mi servirà molto in quella che verrà” conclude.

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella foto Chiara Tonini

Articoli correlati:

  1. B2F> La Pallavolo Sangiorgio riabbraccia la schiacciatrice Chiara Tonini
  2. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Chiara Nichelini guarda al futuro
  3. B2F> La Pallavolo Sangiorgio blinda la cabina di regia con Chiara Nichelini
  4. B2F> Nure Volley, Chiara Tonini prima novità in attacco.
  5. B2F> Nure Volley, Chiara Tonini: “Nel tiebreak abbiamo reagito, possiamo solo migliorare”

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002