Cinque atleti della Cucine Lube Civitanova preparano la valigia per i Giochi Olimpici di Tokyo

Cinque giganti della Cucine Lube Civitanova prenderanno parte ai Giochi di Tokyo.

Oggi il CT azzurro Gianlorenzo Blengini ha diramato la lista dei 12 atleti che andranno in Giappone con la maglia dell’Italia. Oltre all’opposto Ivan Zaytsev, che nella stagione 2021/22 sarà il terminale offensivo dei cucinieri, figurano tre tesserati della Lube, ovvero il centrale Simone Anzani e gli schiacciatori Osmany Juantorena e Jiri Kovar.

Alle Olimpiadi sarà protagonista anche un altro biancorosso, il palleggiatore Luciano De Cecco, che avrà il compito di impostare le trame di gioco della sua Argentina.

Lista completa Convocati Nazionale Italiana

Palleggiatore: Simone Giannelli e Riccardo Sbertoli

Opposti: Luca Vettori e Ivan Zaytsev

Schiacciatori: Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto

Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Matteo Piano

Libero: Massimo Colaci

Le parole del CT Gianlorenzo Blengini:

“Tra 16 giocatori pre-convocarti tutti avevano le qualità per partecipare ai Giochi, sia per tecnica che attitudine al lavoro. Le mie scelte sono volte a dare equilibrio a ogni reparto e alle esigenze complessive di un gruppo che dovrà sviluppare un determinato tipo di gioco. Le necessità di squadra hanno la priorità e il regolamento ci impone la scelta di soli dodici atleti”.

Le date: da sabato 24 luglio a domenica 1 agosto andrà in scena il Turno Preliminare. I Quarti di Finale sono in programma martedì 3 agosto, le Semifinali giovedì 5 agosto. Le Finali per le medaglie verranno disputate sabato 7 agosto.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it