EuroVolleyU17M: I 12 di Monica Cresta, sabato l’esordio in Albania

Si è concluso il collegiale che ha visto impegnata in Puglia la nazionale U17 maschile di Monica Cresta, in preparazione al Campionato Europeo di categoria in programma dal 10 al 18 luglio a Tirana (Albania). 16 gli azzurrini che hanno lavorato a Castellana Grotte (BA) dal 27 giugno al 8 luglio nel collegiale al termine del quale Monica Cresta ha scelto i 12 che prenderanno parte al torneo continentale. La nazionale U17 partirà oggi per Tirana dove sabato esordirà contro la Polonia all’Olimpik Park Feti Borova Hall per la prima gara ella Pool II che, insieme ad Italia e Polonia, vedrà impegnate anche Bulgaria, Repubblica Ceca, Serbia e Austria. 12 le squadre in corsa per il titolo europeo, divise in due gironi, al termine dei quali le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali 1/4 mentre le terze e quarte classificate si incontreranno per le semifinali 5/8.

Tutte le info sul torneo sono disponibili sul sito CEV all’indirizzo https://www.cev.eu/national-team/age-group-championships/u17m/

Monica Cresta (https://youtu.be/R4IbUl8ENhs) : “Sono stati giorni di lavoro intensi, in cui dovevamo recuperare i ragazzi reduci dalle finali nazionali U17, rimettere la testa a posto e provare a creare una squadra con questo gruppo. Con qualche acciacco in più, abbiamo avuto bisogno fino all’ultimo momento per capire chi avrebbe preso parte al torneo. Abbiamo dovuto fare a meno di Matteo Sacco purtroppo, per il resto ci siamo chiariti le idee portando con noi un cambio per ogni ruolo, preferendo tra di loro un pò più di esperienza. Non posso che ringraziare tutti i ragazzi, hanno dato tutto in questi giorni di lavoro sia dal punto di vista tecnico che fisico. Purtroppo ci sono delle scelte da fare, a me piacerebbe portare con me tutti. Sarà un Europeo difficile, abbiamo un girone non facile. Affronteremo la Polonia, che sicuramente è una tra le squadre toste di questo torneo. Andiamo in Albania per fare il meglio che possiamo, sappiamo di dover far fronte ad alcune mancanze ed alcuni acciacchi. Sarà una strada in salita, ma per arrivar su un pò di salita bisogna affrontarla”.

- I 12 azzurrini: Barotto Tommaso, Carpita Daniele, Bonisoli Pietro (Diavoli Rosa Brugherio), Bristot Alessandro (Trentino Volley SRL SSD), Filippelli Mattia (Volley Treviso SSD), Giacomini Francesco, Melonari Filippo (A.S.Volley Lube S.R.L.), Barretta Francesco, Latella Germano, Russo Giacomo (Volley Meta Asd), Magliano Lorenzo, Mariani Gabriele (Volley Milano Srl).

- Staff: Monica Cresta (Allenatore), Giovanni Preti (Vice Allenatore), Gloria Modica (Medico), Francesco S. D’Urso (Fisioterapista), Federico Cristofori (Team Manager), Fabrizio Ceci (Preparatore), Annalisa Pinto e Lorenzo Abbiati (Scoutman).

- I gironi

Pool I: Albania, Turchia, Russia, Belgio, Lettonia e Slovenia.

Pool II: Bulgaria, Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Serbia e Austria.

- Il calendario degli azzurrini (fase a gironi)

Pool II Tirana (Olimpik Park Feti Borova Hall)

10/07/2021 ore 15:00 Italia – Polonia

11/07/2021 ore 20:00 Bulgaria – Italia

12/07/2021 ore 17:30 Italia – Repubblica Ceca

14/07/2021 ore 17:30 Italia – Austria

15/07/2021 ore 17:30 Serbia – Italia

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Il sorteggio del campionato europeo U17M
  2. Giovanile> Torneo Wevza U17M: le dichiarazioni di Monica Cresta
  3. Nazionale U21M: Monica Cresta presenta i Campionati del Mondo
  4. A2M> Il bilancio di Monica Cresta dopo la salvezza del Club Italia
  5. Regional Day, Monica Cresta e Bruno Morganti alla ricerca dei talenti del Lazio

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002