Giovanile> La Vero Volley G Action in viaggio verso Fano per le Finali Nazionali U19M

I baby monzesi, campioni regionali grazie al successo sui Diavoli Rosa per 3-1, partono alla volta delle Marche per partecipare, da testa di serie, all’evento più importante dell’anno di categoria

MONZA, 8 LUGLIO 2021 – La Vero Volley G Action guidata dal tecnico Francesco Cattaneo è partita per Fano, nelle Marche, sede delle Finali Nazionali Under 19 maschili da venerdì 9 a domenica 11 luglio 2021. La formazione giovanile del Consorzio Vero Volley è quindi pronta a tuffarsi nell’evento più importante della stagione, dove arriva da testa di serie grazie al trionfo regionale ai danni dei Diavoli Rosa Powervolley per 3-1.

La fase finale della manifestazione tricolore prevede quattro gironi da tre squadre, con la Vero Volley G Action inserita nella Pool A insieme alla Volley Meta (Napoli – Campania) e la Roomy Saturnia (Aci Castello – Sicilia). I monzesi scenderanno in campo domani, venerdì 9 luglio, alle ore 9.00, contro i campani, sul campo del Palasport Cercolani di Lucrezia: la perdente sfiderà poi i siciliani alle ore 15.30, nello stesso impianto. La vincente, invece, affronterà, sabato 10 luglio, alle ore 9.00, la vincente del primo confronto.

Le prime classificate di ogni raggruppamento accedono alle semifinali per il 1°-4°posto, le seconde a quelle per il 5°-8° posto, mentre le terze al 9°-12° posto, fissate nel pomeriggio del 10 luglio. Gli impianti di gioco sono, oltre al Palasport Cercolani, il Palazzetto dello Sport di Marotta ed il Palasport Allende di Fano, sede del match che mette in palio il titolo.

“Siamo molto contenti di arrivare a questo evento da campioni regionali – ha commentato il responsabile del settore giovanile maschile del Vero Volley, Mauro Rech -. La nostra stagione era iniziata in salita, complice diversi infortuni, ma i ragazzi e lo staff sono stati molto bravi a dare una sterzata positiva nel momento più importante. In queste settimane abbiamo lavorato con grande generosità e determinazione: la squadra è pronta a dare il massimo. E’ un gruppo che lavora insieme da quattro anno, capace di regalarci delle soddisfazioni e che il prossimo anno terminerà il percorso giovanile. Molti dei nostri atleti, infatti, saranno impegnati nei campionati di Serie A, motivo per cui ci auguriamo che possano chiudere questa loro esperienza con un bel risultato. Siamo sicuramente di poter esprimere una pallavolo divertente e bella: la speranza è di arrivare il più lontano possibile”.

IL ROSTER DELLA VERO VOLLEY G ACTION
Arguelle Edwin Sanchez – schiacciatore – 2003
Mattia Brienza – libero – 2005
Nicolò Volpe – centrale – 2003
Lorenzo Giani – palleggiatore – 2002
Davide Carminati – schiacciatore – 2002
Morgan Biasotto – schiacciatore – 2003
Giacomo Rota – schiacciatore – 2002
Andrea Bacco – schiacciatore – 2003
Gianluca Rossi – centrale – 2003
Alessandro Pisoni – schiacciatore – 2004
Tommaso Lavorato – centrale – 2003
Marco Gaggini – libero – 2002
Francesco Gianotti – palleggiatore – 2003
Allenatore: Francesco Cattaneo

IL SITO DELLE FINALI NAZIONALI GIOVANILI UNDER 19M
https://www.finalivolleycrai.it/finali-nazionali-volley-under-19-maschile-2021#

Nelle foto: la Vero Volley G Action d’oro alla Finale Regionale Under 19 2021

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley