Showy Boys, Il presidente Masciullo: “L’amore per la pallavolo e per i nostri giovani è più forte di ogni cosa”

A stagione terminata, per il presidente della Showy Boys Galatina, Daniele G. Masciullo, è tempo di stilare un bilancio e rivolgere un ringraziamento speciale ai tesserati e alle famiglie:
“Sono orgoglioso di questa squadra, dove per squadra intendo non soltanto tutti gli atleti scesi in campo ma l’intero staff, per quello che ha saputo fare in una stagione anomala e difficile come quella appena conclusa. Sempre col timore che il virus potesse colpire, la Showy Boys ha avuto il coraggio di proseguire per la sua strada e quindi bravi a tutti, ragazzi e tecnici per aver gestito al meglio questa situazione e dirigenti per la meticolosa applicazione dei protocolli per evitare i rischi della pandemia.
Un ringraziamento speciale va ai nostri giovani, autentico cuore pulsante di questa bellissima realtà sportiva, per i risultati raggiunti nei campionati di categoria. In ordine, il primo grazie va al team che ha disputato la Coppa Italia Nazionale di serie D, onorando un impegno preso ad inizio stagione, e che lo ha visto giocare sino alla fine di giugno con delle temperature davvero proibitive. Buona parte di questo gruppo ha disputato contemporaneamente il campionato under 19 e under 17 con un grande dispendio di energie fisiche e mentali tenuto conto che si è arrivati a giocare ogni due giorni e, quindi, con ritmi frenetici e senza la possibilità di allenarsi seguendo un preciso programma di lavoro. Tante difficoltà e tanto impegno per i ragazzi della Scuola Volley Showy Boys che, assieme ai tecnici e ai dirigenti, hanno onorato tutti i campionati federali, dall’under 13 all’under 19, ottenendo l’accesso alle final four provinciali.
Sono orgoglioso perché la mia società è una delle poche, e si contano sulle dita di una mano, che ha iscritto le squadre a tutti i tornei giovanili indetti dal Comitato Territoriale Fipav, partecipando in maniera attiva alla stessa attività federale, contribuendo a mantenere sempre vivo il volley sul territorio in un momento così difficile in cui sarebbe stato forse più semplice ed ‘egoistico’ restare fuori dalle palestre. Ma noi siamo la Showy e la passione, l’amore per la pallavolo e per i nostri giovani è più forte di ogni cosa. Questo è motivo di grande soddisfazione, considerando le difficoltà di questi mesi, e dimostra che la Showy Boys Galatina è sempre tra le più importanti realtà sportive del territorio.
I giovani sono il futuro di questo sport ed a loro va tutto il mio incoraggiamento e supporto per ambire, nel prossimo futuro, a nuovi e prestigiosi traguardi.
A tutti i tesserati, alle famiglie che hanno scelto di affidarci i loro figli anche in un momento difficile come quello della pandemia, rivolgo il mio augurio di buone vacanze e un arrivederci a presto, in palestra, per l’inizio della preparazione. Per noi dirigenti, invece, continua la programmazione della nuova stagione. Senza sosta, ma gratificati dai risultati, e non solo sportivi, sin qui raggiunti”.

Ufficio Stampa