Beach> Serie Nazionale: i vincitori della tappa di Montesilvano

È stato un grande weekend di beach volley, quello vissuto presso la “Spiaggia Libera” di Montesilvano (PE). La località abruzzese, dal 9 all’11 luglio ha infatti ospitato la 3a Tappa del Torneo “Serie Nazionale”. Tanti i personaggi di spicco del movimento presenti alla manifestazione: dalle coppie delle nazionali azzurre di beach volley ai giovani azzurrini del Club Italia, dal centrale della nazionale italiana di pallavolo Marco Vitelli, rientrato pochi giorni fa dalla bolla di Rimini dove ha partecipato alla Volleyball Nations League, a Salvatore “Totò” Rossini, libero azzurro medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con la nazionale di Gianlorenzo Blengini.

Un grande spettacolo cominciato venerdì con le qualifiche per il main draw, mentre sabato si sono disputati i match che hanno formato il tabellone delle finalissime di oggi.

A trionfare nel tabellone femminile è stata la coppia della nazionale italiana composta da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin che nella finalissima, ha battuto 2-0 (21-18, 21-19) Michela Lantignotti e Francesca Michieletto. Grande la gioia dell’azzurra di Vasto (CH) Claudia Scampoli vincitrice nella sua terra.
Il terzo posto se lo sono guadagnato Giulia Toti e Jessica Allegretti dopo il successo per 2-1 (28-30, 23-21, 15-6) sulle azzurre Chiara They e Sara Breidenbach. Per la coppia romana si tratta del terzo piazzamento sul podio in altrettanti appuntamenti del circuito: terzo posto ottenuto nella prima tappa di Terracina e secondo posto nella seconda tappa di Sanremo.

Nel tabellone maschile invece sono stati Jakob Windisch e Samuele Cottafava ad ottenere la prima posizione in terra abruzzese. Gli azzurrini del Club Italia dopo il secondo posto ottenuto nella prima tappa di Terracina, quest’oggi hanno battuto 2-0 (21-17, 21-17) in finale Alex Ranghieri e Marco Viscovich.
Il terzo gradino del podio è andato all’altra coppia del Club Italia di beach volley composta da Gianluca Dal Corso e Tobia Marchetto, usciti vincitori dal match contro Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni con il risultato di 2-1 (16-21, 21-12, 17-15)

Tutti gli appuntamenti delle tappe del Torneo “Serie Nazionale” sono disponibili in diretta streaming sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI), sul sito internet Sport2U (QUI) e su OA Sport, dove verranno trasmesse tutte le partite dei campi centrali del sabato e della domenica. Il commento tecnico a cura di Giovanni Cristiano.

Le gare della Tappa di Montesilvano sono disponibili sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Cirò Marina (KR, 23-25 luglio)

Catania (30 luglio-1° agosto)

Cordenons (PN, 6-8 agosto)

Lecce (27-29 agosto)

*La tappa di Marina di Pescoluse (LE) originariamente programmata dal 2 al 4 luglio 2021, è stata annullata.

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Bellaria Igea Marina (RN, 16-18 luglio)

Palinuro (SA, 19-21 agosto)

Caorle (VE, 3-5 settembre)

Fipav

Articoli correlati:

  1. Beach> Torneo Serie Nazionale: i vincitori della tappa di Sanremo
  2. Beach> Torneo Serie Nazionale: al via la terza tappa a Montesilvano
  3. Beach> “Torneo Serie Nazionale”: i verdetti della prima tappa di Terracina
  4. Beach> “Torneo Serie Nazionale” al via la tappa di Sanremo
  5. Beach> Al via il torneo di “serie nazionale” con tappa a Terracina

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002