Showy Boys: Si riparte, con entusiasmo e passione.

Inizia ufficialmente una nuova stagione sportiva

Pronti a ripartire. Si è da poco conclusa la stagione sportiva 2020/2021 ma la Showy Boys Galatina sta già pensando al futuro. L’ufficio di segreteria ha già provveduto a ratificare la prima e obbligatoria pratica federale, vale a dire l’affiliazione della società sportiva alla Federazione Italiana Pallavolo e l’iscrizione nel registro nazionale del Coni.
Terminata l’attività della Scuola Volley per i dirigenti è tempo di mettere nero su bianco il programma della prossima stagione che si preannuncia ricca di novità, già a cominciare dall’area tecnica.
Il club biancoverde vuol trovarsi pronto al momento di avviare i corsi di pallavolo per i ragazzi e le ragazze che intendono proseguire la preparazione e per coloro che desiderano avvicinarsi al volley e conoscere più da vicino la Showy Boys.
“La nostra società non ha certo bisogno di presentazioni perché il marchio e la denominazione sono da anni sinonimo di professionalità e grande attenzione verso la formazione dei più giovani – dichiarano i dirigenti del club biancoverde – quando si parla di pallavolo a Galatina si pensa alla Showy Boys e non per caso. Alla tradizione per questo sport e all’identità che hanno sempre contraddistinto i colori biancoverdi si aggiungono i risultati ottenuti in questi anni dalla Scuola Volley nella formazione tecnica dei ragazzi e, da tre anni, anche delle ragazze avendo aperto l’attività dei corsi al settore femminile”.
La Showy Boys intende proseguire il percorso didattico iniziato circa sei anni fa quando la società decise di avviare un progetto sportivo ambizioso e finalizzato alla promozione della pallavolo sul territorio attraverso un nuovo modello di sviluppo e formazione che poi ha trovato completezza con la partenza della Scuola Volley.
“Si inizia ogni stagione sportiva con entusiasmo e passione – aggiungono ancora i dirigenti – è questa la nostra forza a cui va aggiunta la voglia di far crescere i più giovani. E’ su di loro che concentriamo il nostro lavoro. Abbiamo scelto di seguirli nel percorso di crescita iniziando da quando sono più piccoli, con i corsi di Volley S3, sino a quando arrivano alla maggiore età. Siamo felici soprattutto quando un allievo riesce a vestire la maglia della prima squadra. La nostra missione, se così vogliamo chiamarla, è quella di far innamorare i ragazzi della pallavolo e offrire loro un programma didattico quanto più completo possibile. Chiediamo sempre ai nostri allievi di sposare un progetto sportivo e di avere fiducia in chi li accompagna verso questi nuovi obiettivi. Non pensiamo certo alla categoria in cui gioca la prima squadra perché non è quella che valorizza un brand piuttosto idee e valori”.

Ufficio stampa