B2F> La Pallavolo Sangiorgio conferma la giovane Greta Galelli

La società Pallavolo Sangiorgio comunica con piacere di aver rinnovato l’accordo con la giocane schiacciatrice, classe 2004.
Prosegue incessante il mercato estivo della Pallavolo Sangiorgio in vista della stagione 2021/2022 che vedrà presente la società piacentina nel campionato di B2.

Nuova conferma e sono quattro nella futura rosa albiceleste. Piacentina di San Polo, il prossimo 10 dicembre, Greta Galelli compirà diciotto anni, nel roster di coach Matteo Capra ricoprirà di schiacciatrice. Alta 172 centimetri, cresciuta nel vivaio del New Volley, nella scorsa stagione ha alternato spesso presenze in B2, conquistando il quarto posto del girone G1 ed i play off promozione per la B1, ed ha proseguito la crescita nel giovanile, contribuendo in modo determinante al titolo Under 19 territoriali Fipav Piacenza (il quarto della storia della società) ed al secondo posto in quello dell’Under 17.

Greta Galelli, dunque, si aggiunge a quelle di Micaela Perini (alzatrice), Valentina Zoppi (centrale), Alisa Hodzic (opposta) e della rientrante Chiara Tonini (schiacciatrice) nel roster della Pallavolo Sangiorgio in vista del prossimo campionato di B2. Inoltre per dare continuità di gioco e crescita, la dirigenza albiceleste e lo staff tecnico hanno deciso che Greta Galelli farà parte del roster della squadra che parteciperà al campionato regionale di serie D.

“La conferma di Greta – spiega coach Matteo Capra – è il proseguimento di un percorso di crescita, una strada che la società le ha messo disposizione, partendo dalle giovanili. L’anno scorso è stata impiegata spesso, partendo da titolare, ed è una ragazza su cui nutriamo grandi speranze. E’ il nostro fiore all’occhiello del nostro giovanile e siamo convinti che non sarà l’ultima gara atleta che sarà inserita nella rosa della prima squadra”.

SCHEDA
Greta Galelli, nata a Piacenza, il 10 dicembre 2004, 172 centimetri

Carriera
2018/2019 New Volley Sangiorgio Giovanili
2019/2020 New Volley Sangiorgio serie D
2020/2021 San Giorgio Volley serie B2
2021/2022 San Giorgio Volley serie B2

Serie B2, Pallavolo Sangiorgio, roster stagione 2021/2022
Alzatrice: Micaela Perini (confermata). Opposta: Alisa Hodzic (confermata). Schiacciatrici: Chiara Tonini (nuova, Pallavolo Alsenese), Greta Galelli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Maria Chiara D’Adamo (nuova, Pallavolo Alsenese). All.: Matteo Capra.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella foto Greta Galelli