Giovanile> Finali Nazionali U15F: stilato il calendario

WeKondor Catania
Aprirà le danze la WeKondor Catania, l’unica siciliana in lizza,
che affronterà venerdì a Cinisi la Foodlab Imoco Volley San Donà
Le finali e le premiazioni in programma domenica al Pala Oreto di Palermo

E’ stato pubblicato il calendario ufficiale delle Finali Nazionali Giovanili CRAI 2021 Under 15 Femminile, che si terranno a Palermo, Cinisi, Montelepre e Terrasini dal 23 al 25 luglio prossimi.

Sono stati definiti, inoltre, anche i campi di gioco per ciascuna delle 24 gare in programma per questa edizione 2020/2021.

Al termine dei primi 12 incontri in calendario, le quattro squadre che si saranno classificate al primo posto dei rispettivi gironi disputeranno le semifinali per i primi quattro posti. Stesso ragionamento per le compagini giunte in seconda posizione: in questo caso le semifinali in calendario saranno valide per i posti dalla 5ª all’8ª posizione assoluta. Infine le terze squadre classificate disputeranno le semifinali valevoli per i posti dal 9° al 12°.

IL PALA ORETO PER DECIDERE I PRIMI QUATTRO POSTI – Le finali che decreteranno i primi 4 posti assoluti nella categoria nazionale Under 15 Femminile si disputeranno domenica 25 al Pala Oreto di Palermo. La prima gara si svolgerà alle ore 9 (finale 3°-4° posto), mentre a seguire la finalissima che assegnerà lo scudetto di categoria alla vincente.

PRIMA GARA A CINISI, PARTE LA KONDOR CATANIA – Sarà la WeKondor Catania, unica siciliana in gara, ad aprire le danze del torneo. Le etnee affronteranno venerdì 23 a Cinisi (ore 9, palestra comunale di contrada Galluzzi) le venete della Foodlab Imoco Volley San Donà. In contemporanea, a Terrasini presso il Geodetico comunale di via Partinico, la testa di serie lombarda della Busnago sfiderà le pari età della In Volley Piemonte.

I GIRONI – Questa la composizione dei gironi decretata martedì scorso a Roma dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Girone A: Busnago Volleyball Team* (Lombardia) – Teodora Ravenna Settore Giovanile (Emilia Romagna) – In Volley Piemonte (Piemonte)
Girone B: San Donà Piave Volley* (Veneto) – Asd Nuova Pallavolo Fondi (Lazio) – Volley Academy WeKondor Catania (Sicilia)
Girone C: Scuola Pallavolo Anderlini* (Emilia Romagna) – ASD Duemila12 (Lazio) – Visette Volley (Lombardia)
Girone D: Volleyrò Casal de Pazzi* (Lazio) – Pro Victoria Pallavolo (Lombardia) – Cuore di Mamma Cutrofiano (Puglia).
* teste di serie

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE – E’ possibile visionare il calendario completo, comprensivo dei campi da gioco, sul portale dedicato all’indirizzo: www.finalivolleycrai.it/gare-finali-nazionali-volley-2021-under-15-femminile.

ACCESSO AL PUBBLICO – Nell’ambito delle misure di prevenzione dell’epidemia da Covid-19, e nel rispetto di quanto previsto dai vigenti regolamenti federali in materia, l’accesso degli spettatori sarà consentito nel limite massimo del 25% della capienza massima autorizzata per ciascun impianto di gioco, rispettando sempre la regola del distanziamento interpersonale di almeno un metro tra spettatori che non siano abitualmente conviventi.

Proprio nell’ottica di una corretta gestione ed organizzazione, gli appassionati potranno accedere presso i singoli impianti esclusivamente previo invio di una e-mail – almeno 2 ore prima dell’evento scelto – all’indirizzo eventi@fipavpalermo.it, specificando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica. Il coordinamento logistico e degli accessi, è a cura del designatore arbitri del Comitato Territoriale FIPAV Palermo.

Di seguito si riportano i numeri di spettatori consentiti all’interno di ciascun campo di gioco:
Cinisi, Palestra comunale: 50
Terrasini, Geodetico comunale: 50
Montelepre, Centro Sportivo Don Pino Puglisi: 100
Palermo, Palaoreto: 225

Foto in allegato: la foto di squadra dell’Under 15 Femminile della WeKondor Catania

Per informazioni:
Ufficio Stampa Fipav Palermo
Giusi Bottone (320/5662587)
Marco Lombardo (331/3715079)