Giovanile> Dopo sei stagioni il Volleyrò cede il tricolore U19F

Dopo sei stagioni di dominio assoluto, al settimo tentativo il Volleyrò ha ceduto lo scettro di campione d’Italia nella categoria Under 19. Nello sport, si sa, non si può vincere per sempre, ma non esiste modo più bello e onorevole di perdere di come lo hanno fatto capitan Guiducci e compagne, che sono uscite dal campo a testa non alta ma altissima.

Nella finalissima giocata questa mattina ad Agropoli, proprio nella località dove il regno del Volleyrò aveva preso inizio, ha vinto l’Imoco San Donà per 3-2 (21-25, 25-23, 22-25, 25-21, 15-13), al termine di una gara intensissima, tra due grandi squadre, che ha vissuto attimi di straordinaria intensità soprattutto nel tie-break, quando il Volleyrò, partito malissimo, ha saputo recuperare uno svantaggio abissale, fino ad arrivare nel punto a punto decisivo che ha dato ragione alle venete.

Il Volleyrò chiude comunque questa stagione con un ottimo bilancio, fatto di uno scudetto, quello dell’Under 17, un sec0ndo posto, quello dell’Under 19, e un terzo posto, quello dell’Under 15.


Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò