B2f> Pallavolo Sangiorgio, Laura Tacchini: “Credo molto nel valore di squadra e di unione

Nella prossimo campionato di nazionale di serie B2 nella palestra comunale di San Giorgio Piacentino un ‘gatto selvaggio’ vigilerà la metà campo difensiva della squadra maglia color albiceleste.

Ritornata a calcare i rettangoli di gioco, dopo tre anni di inattività, causa lavoro, Laura Tacchini, 160 centimetri di agilità felina, nella scorsa stagione è stato un elemento importante e fondamentale per la conquista dei play off promozione della Pallavolo Sangiorgio (corsa poi interrotta al primo turno dalla Pallavolo Faenza) sia in campo sia fuori per valori tecnici ed umani.

Esordiente in B2 a ventinove anni compiuti, Laura ‘Gatto selvaggio’ Tacchini ha dimostrato di poter tenere il campo nei fondamentali che competono ed al contempo guarda l’orizzonte di una nuova stagione sportiva che senz’altro la vedrà protagonista con la maglia della Pallavolo Sangiorgio, squadra alla terza partecipazione ai campionati nazionali.

“In primis, ho la più completa stima e fiducia di tutte le mie compagne ed di tutto lo staff. – commenta -. Credo molto nel valore di squadra e di unione. In secundis ogni allenamento lo voglio vivere al massimo ed ogni partita come se fosse una finale”.

Una stagione da possibile protagonista. “In finis, ho un disegno molto nitido di quello che vorrei e di quello che devo fare. Ho pochi, chiari e tosti obiettivi personali. Punto a realizzarli. Non sarà facile, ma a casa mia, nulla è impossibile” conclude.

Serie B2, Pallavolo Sangiorgio, roster stagione 2021/2022

Alzatrice: Micaela Perini (confermata), Anna Salimbeni (nuova, Volley Soverato). Opposta: Alisa Hodzic (confermata). Schiacciatrici: Chiara Tonini (nuova, Pallavolo Alsenese), Greta Galelli (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Maria Chiara D’Adamo (nuova, Pallavolo Alsenese). Libero: Elisa Viaroli (nuova, Piace Volley), Laura Tacchini (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Nella foto Laura Tacchini con il presidente Giuseppe Vincini ed Elisa Viaroli

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino

Articoli correlati:

  1. B2F> Laura Tacchini sarà il baluardo della seconda linea della Pallavolo Sangiorgio
  2. B2F> La Pallavolo Sangiorgio affida alla rientrate Laura Tacchini le chiavi della seconda linea
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, il bilancio di Laura Tacchini
  4. B2F> La Pallavolo Sangiorgio assegna i numeri di maglia
  5. B2F> La Pallavolo Sangiorgio completa la cabina di regia con Anna Salimbeni

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002