Civitavecchia Volley festeggia: la stagione si chiude con i fuochi d’artificio

Si delineano le linee guida per la stagione 2021-2022.
Vedremo una Cv Volley impegnatissima tra il campionato di Serie C, il Progetto VolleySì e il Campionato d’Eccellenza Under 16.

Notizie entusiasmanti che hanno dato alla società rosso nera più di un motivo per festeggiare.
Sul finire di una stagione sportiva difficile e per molto tempo ricca di incertezze e tanti stop, il lavoro svolto con impegno da società dirigenti allenatori e soprattutto dagli atleti della Cv Volley ha portato dei risultati importanti.

L’under 16 femminile sarà l’unica squadra a disputare un campionato di Eccellenza, non solo della città ma dell’intero Comitato Territoriale di Viterbo. Ciò significa essere tra le migliori 8 nel Lazio per la categoria Under 16.
È noto agli appassionati di pallavolo locale che, nel segno dell’ambizione di diventare una società leader nel Litorale, Civitavecchia Volley abbia militato negli ultimi anni in numerosi campionati di Eccellenza giovanile.
Disputare un campionato d’eccellenza permette agli atleti di crescere confrontandosi con formazioni avversarie di vivai che gravitano nella grande pallavolo e che detengono da diverso tempo il merito di essere scuole prestigiose di formazione tecnica e tattica.

A questa importante opportunità di crescita va aggiunto il progetto VolleySì che è un ulteriore spazio in cui la parola d’ordine è “confronto”: confronto tra società, dirigenti, tecnici, atleti, e competenze. L’obiettivo è crescere in sinergia con altre realtà e Cv Volley può già contare su un’amicizia ormai salda con VBC Viterbo e Tolfa Volley, e anche altre società del territorio stanno per confermare in via ufficiale di voler aderire alla creazione di un disegno comune.
É importante chiarire che il Progetto VolleySì è aperto ed esteso a tutte le società dell’Alto Lazio che vogliono collaborare, abbandonando l’individualismo e percorrendo una percorso insieme con un obiettivo più nobile ed alto, finalizzato alla crescita sportiva degli atleti e della pallavolo locale.

Le parole del DS Cristiano Cesarini: “Siamo veramente felici dei risultati che stanno arrivando. Essere l’unica squadra a disputare un campionato di Eccellenza nel comitato di Viterbo è per noi un onore e metteremo un campo tutte le nostre capacità perché abbiamo una grande responsabilità. Il progetto VolleySì è un’ulteriore offerta di crescita per le nostre ragazze. É aperto a tutti perché pensiamo che non sia necessario essere capofila per dimostrare di essere competenti. Ci rammarica che alcune società abbiano deciso di non collaborare. È importante formare una mentalità sportiva negli atleti, negli allenatori e nei dirigenti, attraverso il confronto e la sinergia con realtà diverse, ma anche aprirci alla collaborazione e al rispetto di modalità di lavoro diverse da quelle a cui siamo abituati. È un modo per mettersi in gioco e crescere giocando ogni giorno un po’ di più.”
A.S.D. Civitavecchia Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa

Articoli correlati:

  1. Presentata ufficialmente a Tolfa la stagione 2011-2012 del Civitavecchia Volley
  2. CM> Si Chiude la stagione del Volley Prato
  3. L’Ariete PVP festeggia la fine della stagione
  4. CM> Velletri chiude la stagione
  5. Giovanile> Asp Civitavecchia: ripartita a pieno ritmo la programmazione della stagione agonistica 2018/2019

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002