B1F> Grotte di Castellana Volley: Ecco Sara Cipriani

Si chiama Sara Cipriani e proviene dal Soverato (A2) la schiacciatrice che formerà la copia di martelli ricettori con Valentina Civardi nel prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte di Castellana Volley.

Nativa di Pescara, 22 anni compiuti da pochi giorni, alta 177 cm, al terzo anno di giurisprudenza, proviene dal Soverato dove ha disputato il campionato di serie A2 culminato con la partecipazione alla pool promozione in A1. La squadra calabrese si è fermata solo ai quarti di finale dei playoff.

Dopo la trafila nelle giovanili della sua città, è arrivata in B2 nel 16/17 per poi passare in B1 ad Altino (Chieti) dove ha giocato per tre anni sempre in lotta per la promozione. Quindi A2 a Soverato.

La Grotte Volley l’ha incontrata come avversaria per due volte. Prima in B2 nel Pescara e poi in B1 con l’Altino (Chieti). Nelle due partite in B2 contro la giovanissima squadra pescarese, la Grotte Volley si impose per 3-0 sia all’andata che al ritorno, ma Sara Cipriani risultò top scorer della sua squadra in entrambe le occasioni. Nell’annata 19/20 in B1 l’Altino vinse a Castellana per 1-3 e la neo attaccante della Grotte Volley si mise in grande evidenza realizzando 16 punti personali. La partita di ritorno non si disputò per la pandemia, ma al blocco dei campionati la sua squadra era terza in classifica.

“Ho accettato con molto piacere di venire a giocare a Castellana”, dichiara la giovane attaccante, “è una città che mi piace molto e che conosco perché, oltre che esserci venuta in diverse occasioni per giocare, ci sono venuta tante volte perchè il mio fidanzato giocava lì e ci giocherà anche quest’anno (si riferisce al centrale della New Mater Luca Presta, tornato a Castellana dopo la promozione conquistata l’anno scorso a Taranto, ndr). Tra le giocatrici della Grotte Volley conosco Ramona Ricchiuti, l’ho incontrata spesso come avversaria quando giocava a Chieti. Era il nostro derby e con loro abbiamo disputato molte amichevoli”.

Punta sulle qualità tecniche di Sara Cipriani il tecnico Massimiliano Ciliberti: “Incontrammo Sara un paio di anni fa quando giocava ad Altino e mi fece una buona impressione. Giovane e forte fisicamente,molto brava nella fase di attacco. Dopo l’esperienza in A2 nella scorsa stagione dovrà ritrovare il ritmo gara e poi scommetto ad occhi chiusi che giocherà un buon campionato dando un prezioso contributo alla squadra”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley

Articoli correlati:

  1. B1F> Grotte di Castellana Volley: Ecco la palleggiatrice Ramona Ricchiuti
  2. B1F> Grotte di Castellana Volley: Completata la linea di attacco don Federica Matrullo
  3. B2F> Cisterna 88, sabato contro il Grotte di Castellana
  4. B1F> Grotte di Castellana Volley: Confermata Chiara Vinciguerra
  5. B1F> Grotte di Castellana Volley: Confermati Ezia Salamida e staff medico

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002