B1F> Grotte di Castellana Volley: Dalhis Liguori, opposta

Ancora una ragazza molto giovane in squadra, è italo-cubana, nata nel ’97, alta 183 cm, opposta. E’ Dalhis Liguori e giocherà in diagonale con Ramona Ricchiuti o Gaia Pinto nel prossimo campionato nazionale di volley femminile di serie B1 della Grotte di Castellana Volley.

Nata a L’Avana, capitale di Cuba, da madre cubana e papà brindisino, dall’età di tre anni è a Brindisi, dove si è diplomata come Operatrice Socio-Sanitaria e dove ha mosso i primi passi nella pallavolo con la gloriosa Assi Manzoni Brindisi. Dopo le giovanili ed un paio di campionati in serie C giocati per lo più come centrale, ha deciso definitivamente di giocare come opposta ed è passata al Mesagne in B2 e vi è rimasta due anni. Quindi è approdata in B1 a Modica, dove è rimasta negli ultimi due anni e finalmente a Castellana: “Ci ho giocato diverse volte contro”, afferma la giovane attaccante, “è una società che ho sempre seguito perché avversaria, perché corregionale, ma anche perché nell’ambiente se ne parla molto bene”.

In effetti ha incontrato la Grotte Volley per tre volte. Ha sempre perso: in B2 nella stagione 18-19, l’anno della promozione della Grotte Volley in B1, con il Mesagne (vittoria della Grotte Volley sia all’andata per 3-1 che al ritorno per 0-3) e poi, nell’annata 19-20 con il Modica in B1 (vittoria in Sicilia per 1-3) e ritorno non disputato per l’interruzione causa pandemia.

L’impressione che ha dato vedendola giocare è che è un’atleta dai grandi margini di crescita e con un grande potenziale che sarà esaltato dal lavoro in palestra e dalla presenza di giocatrici che conosce bene. Può fare molto di più di quello che si è visto finora, che comunque non è poco: “Si, sono sicura di poter crescere molto a Castellana”, afferma con sicurezza ed entusiasmo, “stimo molto l’allenatore che ritengo perfetto per garantire la mia crescita”, e così conclude, “In squadra troverò compagne con le quali siamo anche amiche come Chiara Vinciguerra e Ramona Ricchiuti, ma conosco anche Sara Cipriani”.

Conferma tutto Vincenzo Mastropasqua, direttore generale: “Sono molto contento dell’ingaggio dell’opposta Liguori, è una atleta molto giovane e con grandi potenzialità fisiche e tecniche, sono certo che disputerà un ottimo campionato e noi siamo contenti di averla con noi in squadra”.

Civardi e Cipriani in banda, Vinciguerra e Micheletto al centro, Ricchiuti e Pinto al palleggio, Liguori opposta, Recchia libero. Età media ventun anni e mezzo. Niente male! e non finisce qui….
La squadra è quasi completa. Raduno fissato per mercoledì 25 agosto.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley

Articoli correlati:

  1. B1F> La PVT Modica ha una nuova opposta: Dalhis Liguori
  2. B1F> Grotte di Castellana Volley: Ecco la palleggiatrice Ramona Ricchiuti
  3. B1F> L’Egea PVT Modica annuncia un altro anno insieme a Dalhis Liguori
  4. B1F> Grotte di Castellana Volley: Ecco Sara Cipriani
  5. B1F> Grotte di Castellana Volley: Gaia Pinto al palleggio

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002