Campionati Mondiali Under 19: i 12 azzurrini per la rassegna iridata

La Nazionale under 19 maschile di Vincenzo Fanizza partirà quest’oggi alla volta di Teheran (Iran), per prendere parte ai Campionati Mondiali di categoria in programma nella capitale iraniana da martedì 24 agosto a venerdì 3 settembre.

Gli azzurrini sono stati inseriti nella Pool B e se la vedranno in ordine contro il Brasile (24/08, ore 14:30 italiane), Repubblica Ceca (25/08, ore 14:30 italiane), Bielorussia (26/08, ore 08:30 italiane) e Colombia (27/08, ore 08:30 italiane). Gli ottavi di finale sono in programma il 30/08, mentre i quarti di finale e le semifinali rispettivamente il 31/08 e il 1/09. Le finalissime invece si disputeranno il 2/09. Come noto due anni fa, nell’ultima edizione della rassegna iridata di categoria svoltasi a Tunisi, l’Italia di Vincenzo Fanizza conquistò la medaglia d’Oro davanti alla Russia e all’Argentina.

Questi gli atleti convocati dal Tecnico Federale Vincenzo Fanizza per la rassegna iridata di categoria: Cosimo Balestra, Alessandro Fanizza (GREEN VOLLEY FRANCAVILLA); Filippo Bartolucci, Gaetano Penna (LUBE); Mattia Boninfante (VOLLEY TREVISO), Alessandro Bovolenta, Mattia Orioli (ROBUR COSTA RAVENNA); Gabriele Laurenzano (MATERVOLLEY); Luca Porro (COLOMBO GENOVA); Francesco Quagliozzi (ROMA7 VOLLEY); Gianluca Rossi (VERO VOLLEY); Matteo Staforini (POWER VOLLEY).

I GIRONI
Pool A: Iran, Nigeria, Polonia, Guatemala, India
Pool B: Italia, Repubblica Ceca, Brasile, Colombia, Bielorussia
Pool C: Russia, Bulgaria, Cameroon, Belgio, Thailandia
Pool D: Argentina, Egitto, Germania, Cuba, Repubblica Dominicana