Emanati i protocolli per permettere la ripartenza di tutte le attività federali

La Federazione Italiana Pallavolo dopo il positivo risultato ottenuto in una stagione complessa come quella 2020-2021, portata a termine grazie alla collaborazione dell’intero movimento (le società di volley di vertice e di base, il Beach volley e il Sitting Volley), ha definito i nuovi protocolli per la ripresa di tutte le attività federali in vista della stagione sportiva 2021-2022.

La Fipav intendere proseguire sulla stessa linea di condotta fin qui adottata: contenere al massimo l’infezione da COVID 19 (SARS COV-2) e garantire ambienti sicuri per tutti i partecipanti alle diverse competizioni, prima, durante e dopo ogni attività.
Allo stesso tempo la Federazione vuole tutelare tutte le sue società e tutti i suoi tesserati, permettendogli di tornare a praticare la Pallavolo, il beach volley e il sitting volley.

La Fipav, inoltre, confida nel senso di responsabilità di dirigenti, allenatori, atleti e dei loro genitori, affinché vengano rispettate le linee guida protocollari, tracciate nella consapevolezza che a condizionare il ritorno a un “normale” svolgimento delle attività sono sempre di più le norme di comportamento adottate da ciascuna persona.

Per tutti questi motivi sono stati stilati dei nuovi protocolli, in maniera da regolamentare tutte le fasi di ripresa delle diverse squadre, sempre nel rispetto dell’attuale contesto normativo di riferimento, strettamente legato all’attuale stato di emergenza epidemiologica e al suo andamento.

Questi i dettagliati documenti pubblicati oggi, disponibili sul sito federale nella sezione della guida pratica, dedicata al Covid-19 (

Articoli correlati:

  1. Emanati i protocolli per lo svolgimento di tutti i campionati di pallavolo
  2. Sicilia: 31 Società sospendono tutte le attività
  3. La Commissione COVID della Lega Pallavolo Serie A Femminile al lavoro sui Protocolli sanitari
  4. Sitting> Campionato Italiano 2021: tanta voglia di ripartenza
  5. BM> Tuscia Team Volley Life: riprese tutte le attività

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002