B1F> Grotte di Castellana Volley: Arriva Francesca Soleti

Ancora un importantissimo tassello per la nuova squadra della Grotte Volley Castellana, iscritta al prossimo campionato nazionale di volley femminile di B1. Ancora un’atleta giovanissima, solo 16 anni, ma dal futuro già scritto: si tratta dell’attaccante di Cisternino (Br), Francesca Soleti.

Vive a Cisternino e frequenta il quarto anno dell’Istituto per Geometri, è alta 182 cm, martello-ricettore.
“Si, una bella notizia”, conferma la presidente Anna Tanese, che di giovani promesse se ne intende, “Francesca Soleti è una giovane atleta con ottime prospettive per il futuro e sono certa che conseguirà una notevole crescita tecnica confrontandosi in un campionato prestigioso e impegnativo come quello della B1. Soleti va ad impreziosire il gruppo delle giovani under della Grotte Volley (Gaia Pinto, Serena Pavone e Stefania Recchia, tutte sedicenni, ndr), a lei e alla sua famiglia va il mio più caloroso benvenuto”.

Ha iniziato a soli 11 anni nella pallavolo Rinascita Cisternino, si è quindi trasferita a San Vito dei Normanni e poi a Mesagne, dove ha giocato due anni in C, partecipando anche a qualche gara in B2. Lo scorso anno il trasferimento a Cutrofiano, la cui squadra di punta milita in A2, serie nella quale Francesca ha registrato diverse presenze.
Ma, essendo molto giovane, le sue (tante) soddisfazioni le ha ottenute nei campionati giovanili: “Si, a giugno ‘19 ho partecipato al trofeo delle regioni a Lignano Sabbiadoro”, ci comunica Francesca, visibilmente soddisfatta ed ansiosa di vivere questa nuova esperienza, “poi a dicembre con l’under 16 del Mesagne ho partecipato al torneo di Bastia Umbra classificandoci al primo posto e vincendo il premio personale di miglior attacco. Nell’annata 20/21 sono passata nel Cutrofiano dove ho disputato i campionati under 17, under 19 e serie C. Con l’under 17 abbiamo conquistato il titolo provinciale, regionale, interregionale e alle finali nazionali ci siamo classificati al sesto posto, tra le migliori 12 squadre d’Italia. Con l’under 19 abbiamo conquistato il titolo provinciale e regionale ed ho ricevuto il titolo di miglior giocatore della competizione. Ho partecipato a 3 stage della nazionale, uno under 14 e due under 16”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley

Articoli correlati:

  1. B2F> Zero5 Castellana Grotte: Francesca Lattanzio completa la rosa, si parte
  2. B2F> Zero5 Castellana Grotte: Arriva Giulianova
  3. B2F> Zero5 Castellana Grotte: Arriva Porto San Giorgio
  4. B1F> Grotte di Castellana Volley: Gaia Pinto al palleggio
  5. B1F> Francesca Borelli nuovo centrale della Giò Volley Aprilia, arriva dal Cus Torino

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002