B2f> Pallavolo Sangiorgio, Francesco Bianco: “Ragazze molto professionali, si potrà lavorare bene”

Primi giorni di allenamenti per la formazione piacentina, ai nastri di partenza per il prossimo campionato di serie B2, dove è stata inserita nel girone G.

Nell’incantevole cornice della ‘Bellotta’, località Vacolnasso di Pontenure, la Pallavolo Sangiorgio ha iniziato la stagione 2021/2022 con le sedute atletiche, gestite dal nuovo preparatore Francesco Bianco, in coordinamento con lo staff tecnico, guidato da coach Matteo Capra.

Proprio Bianco fa il punto della situazione in questi giorni di ritiro. “Alterneremo la sala pesi – spiega – dove faremo grande parte del lavoro per la forza muscolare ed attività aerobica con stabilyng e prevenzione per limitare gli infortuni”.

“La squadra – prosegue -, mix di giocatrici esperte e giovani, sta rispondendo bene ed aperta al lavoro proposto. Sono molto professionali e questo rende il lavoro da fare”.

Dopo i primi giorni di ritiro la preparazione e si farà sempre più intensa. “All’inizio ci saranno attivià di gruppo e poi si procederà con l’attività specifica di ruolo ed affronteremo le problematiche fisiche del momento”.

Un lavoro importante che servirà alla Pallavolo Sangiorgio di procedere con la preparazione precampionato in vista della prima uscita stagione, fissata per sabato 18 settembre al palazzetto dello sport di Sangiorgio contro la Teorema Soresina, formazione lombarda, che partecipa al campionato di serie C.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorigo

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Elisa Sgobbi: “Dobbiamo lavorare ancora molto ma saremo pronte per il debutto”
  2. B2F> La penna di Francesco Jacini al servizio della Pallavolo Sangiorgio Piacentino.
  3. B2f> Pallavolo Sangiorgio, Laura Tacchini: “Credo molto nel valore di squadra e di unione
  4. B2F> Pallavolo Sangiorgio, il preparatore atletico Massimo Drigo fa il punto del precampionato
  5. B2F> Pallavolo Sangiorgio, il primo mese di Valentina Zoppi: “Ci sono lacunee da perfezionare”

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002