B1F> Grotte Volley Castellana : Squadra completata con Linda Di Carlo

Giovane, ma di sicuro affidamento. Possiamo definire così Linda Di Carlo, una centrale diciassettenne cresciuta nel florido settore giovanile della Grotte Volley Castellana. Un ultimo tassello per la squadra che mercoledì 25 inizia la preparazione al prossimo campionato nazionale di volley femminile di B1.

Completato quindi il gruppo che prenderà parte al prossimo campionato sotto la guida tecnica di Massimiliano Ciliberti, coadiuvato da Danilo Milano e Francesco D’Aprile.
Palleggiatrici: Ramona Ricchiuti e Gaia Pinto; opposte: Dalhis Liguori e Serena Pavone; centrali: Chiara Vinciguerra, Maddalena Micheletto, Alessandra Giannini e Linda Di Carlo; laterali: Valentina Civardi, Sara Cipriani, Francesca Soleti; liberi: Stefania Recchia e Martina Pisano.
Età media complessiva anni 20,3. E’ certamente uno dei gruppi più giovani dell’intera serie B nazionale.

Ma torniamo a Linda Di Carlo. Castellanese, 18 anni a fine settembre, frequenta l’Istituto Industriale “Dell’Erba” di Castellana, alta 177 cm, ha ininterrottamente partecipato alle competizioni giovanili della Grotte Volley conquistando molti titoli territoriali e diversi podi nei campionati regionali nelle categorie under 14, 16 e 18. Ha conquistato il quarto posto con la selezione regionale al Trofeo delle Regioni ed ha partecipato al Trofeo delle Province ed al Trofeo Due Mari. Non ancora quindicenne, è stata inserita nel gruppo di B2 nel campionato 18/19, l’anno della promozione in B1. Il suo esordio in campo in B1 è avvenuto a Modica il 30/11/19 con vittoria per 1-3. Sempre pronta a dare manforte, ha disputato due partite da titolare (12 e 26 gennaio ’20) realizzando 11 punti personali.

“Sono molto contenta di far nuovamente parte di questa squadra”, dichiara la giocatrice che, saggiamente, antepone lo studio al volley, “mi impegnerò e ce la metterò tutta. Questa è una grande opportunità e la sfrutterò al massimo. Non vedo l’ora di incontrare le mie nuove compagne dalle quali poter imparare”.

Conta molto su di lei il vicepresidente del sodalizio Johnny Terrafina: “È senza dubbio un grande motivo di orgoglio annoverare nel roster di B1 un’altra atleta del nostro settore giovanile. Linda è senza dubbio una ragazza dalle grandi potenzialità. Sono certo che darà il suo contributo e sfrutterà questa nuova grande occasione in un campionato nazionale. Avere in prima squadra un bel numero di atlete under deve essere da stimolo per tutte le nostre ragazze del settore giovanile e, perché no, per le nuove leve che vorranno avvicinarsi al meraviglioso mondo della pallavolo femminile della Grotte Volley Castellana”.

Pino Dalena
Ufficio Stampa Grotte Volley Castellana

Articoli correlati:

  1. B1F> Grotte di Castellana : In prima squadra quattro giovani talentuose
  2. B2F> Grotte di castellana: Ecco l’opposto, completata la linea di attacco
  3. B1F> Grotte di Castellana Volley: Completata la linea di attacco don Federica Matrullo
  4. B2F> Castellana Grotte: Pubblicato il calendario del girone; tre giovanissime in prima squadra
  5. B2F> Grotte di Castellana: Rodio e Romano, dalle giovanili in prima squadra

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002