BM> “Ousse” completa il reparto centrale ad alta affidabilità della Canottieri Ongina

Dopo le conferme di Beppe De Biasi e Bara Fall arriva anche quella di Ousseynou Péne, classe 1994

MONTICELLI (PIACENZA), 24 AGOSTO 2021 – Reparto centrale ad alta affidabilità e confermato in blocco per la Canottieri Ongina, formazione piacentina che militerà in serie B maschile. Dopo le conferme di Beppe De Biasi e Bara Fall, infatti, la squadra allenata da Gabriele Bruni potrà contare nuovamente anche su Ousseynou Péne, due metri, classe 1994 di origini senegalesi, in Italia dal 2006 e che gioca a volley da otto anni.

“Il pacchetto centrali – osserva il direttore sportivo della Canottieri Ongina, Donato De Pascali – meritava la conferma in blocco e “Ousse” di conseguenza è nuovamente fidelizzato con i colori gialloneri. E’ un atleta che dispone di fisicità di primo livello, proviene dal basket e in questi ultimi anni sta affinando il suo percorso tecnico con costanza e impegno. Sono sicuro che oltre all’ulteriore “upside” di crescita, in una stagione che si annuncia impegnativa in termini di quantità di impegni, saprà guadagnarsi uno spazio che possa unire, oltre alla prioritaria missione di squadra che gli è sempre stata richiesta, anche soddisfazioni di carattere personale”.

“Rimanere a Monticelli – le parole del giocatore – è per me una scelta naturale, ormai Monticelli è casa mia. Sicuramente avere vicino tanti compagni di squadra che già conosco è un bel vantaggio e mi fa piacere nello specifico che sia rimasto tutto il blocco dei centrali. Io continuo a lavorare per crescere, mi sento pronto per dare il mio contributo in un livello alto come la serie B che ho imparato a conoscere. Sono fiducioso anche per l’arrivo del tecnico Gabriele Bruni, che conosco ma con cui non ho mai lavorato ufficialmente per un’intera stagione”. Quindi aggiunge. “Gli obiettivi? All’anno scorso (finale persa per l’A3, ndc) non ci pensiamo più, ma è sempre stimolante lottare per l’alta classifica con questa maglia”.

Nella foto di Andrea Scrollavezza, Ousseynou Péne (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongin
Luca Ziliani