Si è aperta la preparazione della Cucine Lube.

Le parole di coach Blengini e il programma settimanale

La Cucine Lube Civitanova ha ripreso le attività all’Eurosuole Forum, rigorosamente a porte chiuse. Dopo lo stop estivo, il palazzetto civitanovese ha accolto un primo gruppo dei campioni d’Italia e del Mondo. L’attività si è aperta alle 9.30 di oggi in sala pesi ed è proseguita nel pomeriggio con una seduta tecnica in campo. Cinque gli uomini a disposizione di coach Gianlorenzo Blengini e del preparatore atletico Max Merazzi, coadiuvati dallo staff al completo. Prime sudate per Diamantini, Marchisio, Simon, Sottile, Yant. Volti motivati al battesimo della preparazione 2021/22, arrivato dopo il raduno e le visite mediche dei giorni scorsi.

Nella prima settimana sei mattinate saranno dedicate, in alternanza, a pesi e allenamenti atletici, con lo scopo di rinforzare fisico e resistenza. Tre pomeriggi, invece, saranno dedicati al lavoro soft con la palla all’Eurosuole Forum. Poi lo staff biancorosso concederà ai presenti una domenica di riposo.

Gianlorenzo Blengini: “Ci tenevo a esserci fin dall’inizio per senso di appartenenza. Interpreto così la professione, dopo tre giorni dalla Finale Scudetto ero già in ritiro con la Nazionale. La Federazione mi ha sollevato dall’incarico per il Campionato Europeo e questo mi permette di essere qui subito. Ai giocatori che vengono da un periodo di inattività vogliamo dare una buona condizione, in modo progressivo, evitando infortuni muscolari e sovraccarichi. Quando il gruppo sarà al completo, i ragazzi avranno un livello atletico simile. Per quanto riguarda Zaytsev, mi fa piacere che i giornalisti già sanno cosa farò, di solito mi dicono cosa avrei dovuto fare… Parlando seriamente, è prematuro sbilanciarsi ora. Ivan dopo l’intervento affronterà un periodo di riposo e poi di riabilitazione. La squadra dovrà tirare fuori risorse, spirito di adattamento e la capacità di tirare fuori soluzioni. Il roster ha qualità ed è completo. Conosciamo bene il valore e la forza dei nostri atleti, ma ora è presto per trarre conclusioni. Valuteremo il sestetto con il miglior equilibrio”.

Il programma della settimana dal 23 al 29 agosto

Lunedì: Pesi – Tecnica

Martedì: Atletica – Riposo

Mercoledì: Pesi – Tecnica

Giovedì: Atletica – Riposo

Venerdì: Pesi – Tecnica

Sabato: Atletica – Riposo

Domenica: Riposo – Riposo

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it