B2F> Promoball: Gioco per la squadra ed equilibrio, in banda arriva Sofia Buiatti!

L’elemento che dà solidità, il perno sul quale poter contare per reggere l’urto avversario.
Secondo volto nuovo in maglia Promoball: dopo l’annuncio delle scorse ore di Giulia Malvicini, alla quale è affidata la regia biancorossa, ecco Sofia Buiatti, schiacciatrice classe 2001, che, seppur giovane, porta con sé già una significativa esperienza ad alto livello e che, proprio perché giovane, ha ancora molti margini di crescita.

«Ho voluto Buiatti – la introduce coach Giorgio Nibbio – perché è una ragazza giovane con un ottimo potenziale, inoltre mi serviva una banda come lei, di equilibrio, per avere maggiore solidità dietro. In più so che vuole dimostrare quello che vale»

Il tecnico lo ha potuto apprezzare in passato, avendola già allenata, e la stessa Buiatti ha tutte le intenzioni per confermarlo. Nativa di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, l’atleta ha cementato la sua formazione giovanile con trascorsi anche alla Yamamay Busto Arsizio, dopodiché ha preso quota, fino ad arrivare, due stagioni fa, in A2 con la maglia di Marsala. La sua strada, che l’ha vista affermarsi come schiacciatrice che dà equilibrio in ricezione e che lotta per la squadra in difesa, ha poi incrociata quella di coach Nibbio l’anno successivo, in quel di Chieti.

Ora, il nuovo incontro, con l’auspicio che la stagione che verrà possa essere foriera di altri passi in avanti e di soddisfazioni:

«Ho scelto il progetto della Promoball Vbf – è lei stessa a far sapere – perché credo fortemente nell’investimento che faremo sul gruppo giovane, soprattutto forte di quelle che sono le mie esperienze passate con l’allenatore, Giorgio Nibbio. Spero e credo che i miei obiettivi di crescita personale possano essere raggiunti nel migliore dei modi grazie alla professionalità di staff, società e atlete.

Non vedo l’ora di iniziare – è già carica – vi aspetto tutti al palazzetto!»

Ufficio stampa Promoball

Articoli correlati:

  1. B2F> Promoball: Il ministro della difesa arriva direttamente dalla A2
  2. B2F> Sulla panchina della Promoball Giorgio Nibbio, è lui il nuovo tecnico biancorosso!
  3. B2F> Coach Nibbio ritrova la sua spalla: sulla panchina Promoball si siede anche Simone Gualtieri
  4. B2F> Promoball: l’attacco biancorosso passa per le braccia di Irene Ducoli
  5. Giovanile> “L’Italia siete voi” arriva da Promoball

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002