B1F> Matilde Maggioni completa il reparto degli opposti della Chromavis Abo

Milanese classe 2000, arriva dalla Properzi Lodi e affiancherà nel ruolo Martina Martinelli

OFFANENGO (CREMONA), 29 AGOSTO 2021 – Un nuovo tassello a chiudere reparto e mercato. La Chromavis Abo completa il mosaico del roster affidato a coach Giorgio Bolzoni e annuncia l’arrivo dell’opposto Matilde Maggioni, classe 2000 e proveniente dalla Properzi Lodi.

“Con Matilde – le parole del direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina – inseriamo un’altra giovane interessante del territorio e grazie all’aiuto di Ivan Nichetti – allenatore del nostro settore giovanile che me l’ha segnalata – e gli ottimi rapporti del nostro presidente Pasquale Zaniboni con quello della Properzi Enzo Carrer, l’operazione è nata e si è concretizzata in pochi giorni. Ringrazio Ivan ed Enzo e do il benvenuto a Matilde; con lei si chiude ufficialmente il nostro mercato e vedremo nel corso della stagione di far ruotare atlete del nostro vivaio consentendo loro così una crescita graduale proiettata al futuro”.

Matilde Maggioni è nata il 13 luglio 2000 a Milano ed è originaria di San Giuliano Milanese; opposta di un metro e 80 centimetri, si è avvicinata alla pallavolo all’età di 9 anni alla Polisportiva San Giuliano, dove è cresciuta nei primi anni di giovanili. Nel 2015, un biennio in serie D in un’altra società del territorio, la New Future Sport, poi l’esperienza nell’under 18 del Vero Volley Monza. La stagione 2018-2019 l’ha vista approdare alla Properzi Lodi, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, prima in serie C e poi in D.

“Alla Properzi mi trovavo bene –racconta Matilde – poi è arrivata la proposta del Volley Offanengo che ho subito accettato pensando alla mia crescita personale: è un’esperienza che ci tengo a provare e dove voglio dare tutta me stessa. Metaforicamente, è come se avessi visto passare davanti a me un treno su cui dovevo salire senza esitazioni”.

Offanengo farà rima con B1, affrontata per la prima volta della storia. “La categoria mi stimola molto – prosegue la Maggioni – non l’ho mai vissuta ma me l’aspetto molto competitiva. Darò il massimo e voglio sfruttare tutte le occasioni al meglio. I miei modelli di giocatrici? Egonu e Sylla”.

“Domani (lunedì) – conclude Matilde – sosterrò il primo allenamento, sono curiosa di scoprire un ambiente per me nuovo e di conoscere la mia nuova squadra”.

Nella foto, Matilde Maggioni

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1f> Letizia Anello completa il reparto centrale della Chromavis Abo
  2. B1F> La Chromavis Abo completa il reparto-liberi con Camilla Riccardi
  3. B1F> Camilla Gerosa completa il reparto centrale della Chromavis Abo
  4. A3M> Tipiesse Cisano, Simone Favaro completa il reparto opposti
  5. B1F> La giovane Blanca Martino completa il reparto centrale della Conad Alsenese

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002