A2M> Bergamo: Secondo test match ok, vittoria sugli azzurri di Frigoni

Secondo appuntamento con il campo per i rossoblù che hanno incontrato a distanza di tre giorni gli atleti della nazionale under 21 allenati da Frigoni in ritiro a Darfo Boario Terme.
I ragazzi di coach Graziosi hanno vinto il test match per 3-1( 19-25, 27-25, 25-23, 28-26)disputando un ulteriore 5 set vinto dagli azzurri 10-15, facendo giocare molte delle seconde linee in campo orobico, vinto dalla nazionale juniores 10-15, dando nuovi feedback su quello che sarà l’assetto di gioco per la stagione in procinto di cominciare.
Buone risposte questa sera dal cambiopalla e fase break, dimostrando continuità in attacco dove si sono distinti questa sera Terpin e Pierotti dai lati rispettivamente con 17 punti e 13, un ottimo Larizza con 10 punti e Padura Diaz Top scorer con 18 punti, una ricezione positiva del 57 %, attacco del 41% e ottime le fasi del cambiopalla.
Dall’altra parte della rete gli azzurrini hanno fatto la voce grossa nel primo set per poi cedere gli altri 3, buona prova anche nel quarto set finito ai vantaggi.

Le parole dello schiacciatore Terpin: “ Dopo due test match contro una nazionale che gioca una pallavolo di altissimo livello possiamo ritenerci soddisfatti, abbiamo fatto due belle partite considerando la mole di lavoro a cui siamo sottoposti,sono state tre settimane molto intense dal punto di vista fisico dove si lavora tanto in sala pesi e in palestra e no è mai semplice quando il carico è così elevato, quindi non posso che essere soddisfatto delle prestazioni di questi due appuntamenti.”

AGNELLI TIPIESSE: Padura 18, Mancin 2, Cioffi 3, Cargioli 5, Finoli 2, Terpin 17, Pierotti 13, De Luca, Larizza 10, Ceccato, Abosinetti, Baldi, D’Amico Libero, All. Graziosi

Linda Stevanato – Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

Articoli correlati:

  1. A2M> Olimpia Bergamo: Buono il test con gli azzurrini di Frigoni
  2. A2M> Bergamo: Ottimi spunti nel primo test match che si chiude al tie break per gli azzurrini
  3. A2M> Olimpia Tipiesse: Test match di livello con Cuneo
  4. A2M> Il 2021 comincia….con l’ennesima vittoria!Bergamo schiacciasassi batte Cuneo 3-0
  5. A2M> Al PalaGeorge il test amichevole che premia le finaliste di Coppa se lo aggiudica Bergamo

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002