B1F> Martina Fedrigo (Chromavis Abo): “Non vedo l’ora di iniziare il campionato”

La schiacciatrice bolognese classe 1999 traccia il suo bilancio inaugurale del suo primo anno a Offanengo

OFFANENGO (CREMONA), 14 SETTEMBRE 2021 – E’ uno degli esempi di profilo su cui il Volley Offanengo ha puntato quest’anno per la prima squadra di B1 femminile targata Chromavis Abo: giovane, ma già con esperienze di alto livello. Nel suo primo anno in terra cremasca, Martina Fedrigo si candida a recitare un ruolo da protagonista nella formazione allenata da coach Giorgio Bolzoni. Bolognese classe 1999, arriva dall’esperienza in A2 all’Omag San Giovanni in Marignano e sarà una delle frecce nel reparto delle schiacciatrici.

“In palestra – le sue prime impressioni a Offanengo – ci si allena bene, credo che questo sia un gruppo predisposto al lavoro. Giorgio è un allenatore che pretende tanto da ognuna di noi, ma che al contempo può dar molto ed è particolarmente predisposto al dialogo e al confronto per le situazioni di gioco”.

Hai intravisto qualche caratteristica di squadra che potrà emergere una volta affinata la forma?

“Secondo me ora presto per individuare uno o più punti di forza della nostra formazione, è una squadra che in questo deve ancora “nascere”. I primi allenamenti congiunti, comunque, serviranno per iniziare l’amalgama in campo”.

Le prime settimane di preparazione, invece, di solito vedono inizialmente la costruzione del gruppo: come va sotto questo punto di vista?

“A mio avviso va bene, ci sono tutte ragazze gentili e simpatiche, ci troviamo bene tra noi e questo è il primo passo per costruire poi la squadra in campo”.

Un tuo primo bilancio dell’avventura pallavolistica a Offanengo.

“Mi trovo bene, mi piace l’ambiente così come la società, di cui avevo già sentito parlare bene. Sono contenta della scelta che ho fatto nel corso dell’estate. Il paese è molto affezionato alla squadra e anche noi giocatrici lo percepiamo”.

Quanta voglia hai di scendere in campo?

“Non vedo l’ora che inizi il campionato”.

Nella foto di Abramo Marinoni (Gruppo fotografico Offanengo), la schiacciatrice Martina Fedrigo (Chromavis Abo)

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani