A1F> Per la Vero Volley Monza ottime sensazioni dopo il primo test-match stagionale

Danesi e compagne fanno loro la prima uscita stagionale, vincendo l’allenamento congiunto con Bergamo. Nel weekend c’è il torneo di Chiavenna, poi mercoledì il Trofeo Banco BPM a Novara

BERGAMO, 15 SETTEMBRE 2021 – Si chiude con soddisfazione il primo test-match stagionale della Vero Volley Monza femminile. La prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley, dopo oltre quattro settimane di preparazione e da poco al completo, si aggiudica l’allenamento congiunto giocato al PalaAgnelli di Bergamo, con la pari categoria Volley Bergamo 1991, per 2-1.

Bella performance a muro e in attacco per Danesi e compagne, vincenti 25-16 nel primo gioco, con degli ottimi spunti da parte di Van Hecke e Mihajlovic, e brave a confermarsi nel secondo, conquistato 25-21 con Gennari a pungere in attacco e a muro. Nel terzo girandola di cambi, con la Vero Volley ancora attaccata alle bergamasche fino a metà del parziale, con le fiammate di Lazovic e Stysiak, ma padrone di casa più ciniche nel finale con Borgo, Lanier e Ogoms a chiudere il set 25-22. Per la cronaca si è giocato un quarto parziale a 15, vinto dalla Volley Bergamo 1991 15-12.

LE DICHIARAZIONI POST ALLENAMENTO CONGIUNTO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “Più che un test-match questa è stata la prima volta che la squadra si è trovata in campo insieme. Per noi quindi era importante vedere soprattutto come le ragazze si muovevano. Mi è piaciuto l’approccio, che è stato fin da subito molto positivo, con una buona attitudine. Le cose su cui lavorare sono tante, come è giusto che sia in questo momento della stagione, e questi allenamenti ci faranno capire meglio le dinamiche del nostro team. Dovremo approfittare dei prossimi tornei, quello del weekend a Chiavenna, quello a Novara e poi ad Imola, per trovare affiatamento in campo. Gradualmente alzeremo l’asticella per crescere sia come gruppo che nel gioco”.

“TROFEO BANCO BPM”: UN MATCH PER RIPARTIRE
E’ andata in scena questa mattina, nella prestigiosa cornice di Palazzo Bellini di Novara, la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Banco BPM”. Mercoledì 22 settembre 2021, alle ore 20.00, al Pala Igor di Novara, si sfideranno le padrone di casa della Igor Gorgonzola e la Vero Volley Monza. L’evento, organizzato da Banco BPM con la collaborazione dei due club di Serie A1 femminile, vuole rappresentare non solo un momento di ripartenza delle attività sportive con la presenza di pubblico, ma anche un’occasione di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari che hanno contribuito nella gestione della pandemia da Covid-19. Dopo aver soddisfatto le richieste di coloro che si sono adoperati nella lotta al virus (medici, infermieri, volontari, forze dell’ordine), sarà possibile prenotare il biglietto gratuito su Vivaticket.

Per la Vero Volley Monza è intervenuta in conferenza il vice presidente, Monica Re che ha dichiarato: “Quella tra il Consorzio Vero Volley e Banco BPM è una partnership storica che va avanti ormai dal 2014 con grande soddisfazione da parte di tutti. Oltre ad averci reso protagonisti in Europa in campo femminile con due trionfi, la Challenge Cup del 2019 e la CEV Cup del 2021, portando in bacheca anche un titolo italiano Under 16 maschile, questo sodalizio si impreziosirà nella prossima stagione di una ulteriore vetrina: la partecipazione del nostro club alla Champions League, per noi una grande sfida e un grande orgoglio. Ci sentiamo quindi onorati di continuare in questo percorso comune, a partire da questo primo evento stagionale che va a sottolineare l’impegno di tutti gli operatori sociali che ci hanno aiutato e permesso di affrontare il periodo di pandemia. Oltre a ringraziare il patron Leonardi e suor Giovanna Saporiti per l’ospitalità, spero che questo match tra noi e Novara sia un evento di alto livello tecnico, in quanto insieme possiamo vantare nei nostri roster 2 campionesse olimpiche e 7 campionesse d’Europa”.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley