B1F> Margherita Cicchitelli (Chromavis Abo) e l’ambientamento “fast”

La schiacciatrice marchigiana classe 2003, al suo primo anno a Offanengo, si sente già parte integrante della nuova avventura in terra cremasca

OFFANENGO (CREMONA), 16 SETTEMBRE 2021 – Classe2003, con i suoi diciotto anni è una delle giocatrici più giovani della rinnovata Chromavis Abo, formazione cremasca che intende ben figurare nel prossimo campionato di serie B1 femminile (girone B). Margherita Cicchitelli è una delle tante nuove protagoniste della prima squadra del Volley Offanengo, andando a dar man forte al reparto delle schiacciatrici che comprende anche Martina Fedrigo, Greta Pinali e Martina Bortolamedi.

“La preparazione – racconta la giocatrice marchigiana – sta andando molto bene, è faticosa ma è giusto che sia così. L’allenatore Giorgio Bolzoni pretende tanto, ma in estate ho fatto questa scelta perché voglio migliorare. Di queste prime settimane mi piace la voglia da parte di tutti di voler raggiungere il nostro obiettivo stagionale ed essere pronti a dar tutto”.

Come va il tuo percorso di crescita personale?

“Sto partendo dai fondamentali di seconda linea, lavorando tra ricezione e attacco, oltre a partecipare con le compagne alle prime fasi di sei contro sei. Personalmente sono molto fiduciosa e ho tanta voglia di crescere: ogni secondo cerco di sfruttarlo in questa direzione”.

La tua prima impressione sulla squadra.

“Vedo una squadra molto concentrata in palestra e che ha una qualità tecnica molto ricca e dalla grande varietà: ogni ragazza ha le proprie caratteristiche da mettere al servizio della squadra. C’è voglia di misurarsi con le prime partite, a partire dai test informali”.

Cosa ti ha stupito di questa nuova avventura?

“Ho trovato una società estremamente disponibile e organizzata; inoltre, mi sono trovata bene fin da subito: è stato il mio ambientamento più rapido tra le mie esperienze pallavolistiche fin qui vissute”.

Nella foto di Abramo Marinoni (Gruppo fotografico Offanengo), Margherita CIcchitelli, schiacciatrice della Chromavis Abo

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani