Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, a Viareggio la settima tappa

E’ tempo di tornare a schiacciare sulla sabbia con il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021. Dopo qualche settimana di pausa scatterà nel prossimo fine settimana al Flora Beach Village di Viareggio la settima tappa, che si preannuncia entusiasmante e piena di sorprese. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI, l’organizzazione sarà curata nei minimi particolari anche grazie anche al promoter locale BVCA.

TRA LE DONNE Grande equilibrio in campo femminile. Il livello è sicuramente alto e lo spettacolo assicurato, Jennifer Luca giocherà ancora una volta assieme ad Alice Eaco, dopo il successo ottenuto a Pescara. Le due ragazze della BVA di Roma saranno le canotte oro (che simboleggia la leadership in classifica nella singola tappa), la romagnola Nicol Bertozzi farà coppia stavolta con Martina Foresti. Sono le teste di serie numero due del tabellone. Non mancheranno Giulia Moltrasio e Silvia Leonardi. Tornano a fare squadra le romane Lodovica Langellotti e Milena Stacchiotti. Outsider le capitoline Ludovica Rossi e Yulia Bochagova in tutto per un totale di 24 coppie.

IN CAMPO MASCHILE Vanno alla caccia del tris i romani Tommaso Casellato e Andrea Lupo, già vincitori a Pesaro e Pescara. Chi vuole conquistare il Tour è di sicuro la coppia laziale composta da Francesco De Luca e Luca Colaberardino, che indossano la canotta oro. Loro sono la squadra da battere, ci proveranno Mencaroni che farà tandem con Goria, mentre Bartoloni schiaccerà assieme a Maestri. Saranno 32 le coppie del tabellone principale.

La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta.

MUSICA E VILLAGGIO Il BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021 rappresenterà non solo un importante momento sportivo, ma sarà un polo di divertimento e svago per tutti gli appassionati. Ci sarà da divertirsi con il villaggio commerciale in cui diverse aziende potranno incontrare i giocatori e semplici appassionati che si troveranno ad assistere alle partite del fine settimana. Uno stand sarà dedicato all’AIBVC con il merchandising ufficiale. Non mancherà il divertimento con giochi interattivi e dj set dal mattino al tramonto.

PARTNER Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sotto rete. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non mancherà anche Beach Match. Partner locali: Bagno Flora Beach Village, Del Colle, BVCA.

Ufficio Comunicazione – Associazione Italiana Beach Volley Club – www.aibvc.it – press@aibvc.it