Beach> PPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, A Viareggio primo gradino per Eaco-Luca e Lupo-Casellato

A Viareggio la vittoria è d’oro. Nella settima tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour in programma al bagno Flora Beach Village il successo in campo femminile è andato alle canotte oro (leader della classifica) Alice Eaco e Jennifer Luca. Tra gli uomini tris per Tommaso Casellato e Andrea Lupo. Ben 56 le coppie scese in campo.

POKER ROSA Le romane calano il poker in questa edizione 2021. Dopo aver ottenuto due primi posti con altre compagne (Pratesi e Bertozzi) Eaco e Luca conquistano altri due successi assieme. Dopo la tappa di Pescara per Alice e Jennifer della BVA di Roma è arrivata l’ennesima conferma, un cammino in crescendo, superando ostacoli duri e anche giocando a proprio agio con le condizioni climatiche avverse. Nella tappa toscana, costellata da tanto vento e pioggia, a imporsi sono state due beacher dal grande livello tecnico, dalla grande determinazione e da una capacità di aspettare il momento giusto per infliggere il colpo decisivo. In semifinale hanno affrontato e battuto un tandem molto agguerrito come Moltrasio-Leonardi, poi terze, una Eaco che nel terzo set, a soli 21 anni, ha preso in mano le redini del match e spinto con capacità tattica e tanta caparbietà. Alla fine è stata premiata come MVP. Sono di fatto le due giocatrici più vincenti (quattro successi a testa). Tanta soddisfazione anche per la coach Daniela Gattelli: “Tanti complimenti a loro, mi diverto allenarle e vederle giocare, hanno disputato due grandi partite, giocando un grande beach volley. Stanno crescendo tanto”. Le beacher hanno detto: “Ci alleniamo assieme da due anni, ci aiutiamo tanto nei momenti difficili. Questo il nostro segreto. La semifinale è stata molto tosta contro due grandi giocatrici, è stato molto bello affrontare queste partite di grande livello, il meteo ci ha assistito. Sicuramente ci divertiamo e giochiamo spensierate”.

IN CRESCITA In campo maschile salgono per la terza volta in questa stagione sul gradino più alto del podio, Tommaso Casellato e Andrea Lupo dopo Pesaro e Pescara hanno messo la firma anche in Versilia. I due giocatori dell’Ibeach hanno sconfitto nell’ultima partita gli amici di sempre e rivali in campo Luca Colaberardino e Francesco De Luca, che si sono dovuti inchinare per la seconda volta consecutiva. Andrea e Tommaso testimoniano così la grande condizione, in crescita nell’ultimo periodo. Le parole dei vincitori. “Ce la siamo cavata bene anche con il vento, peccato che la stagione sia quasi finita, stiamo giocando sempre meglio e siamo sempre più sicuri di noi. Calma ed equilibrio le nostre armi. La scelta di fare coppia è stata azzeccata, il nostro gioco è sempre più oliato”. Terzo posto Margaritelli-Fallace. MVP Tommaso Casellato. Una grande tappa grazie alla collaborazione con il promoter locale BVCA di Eugenio Amore.

ASI Con l’ente nazionale di riferimento ASI si è creato un bellissimo rapporto di collaborazione, una sinergia che sta regalando belle soddisfazioni, alcuni rappresentanti hanno potuto vedere la portata del Tour con i loro occhi direttamente nella tappa di Viareggio. Sono arrivate le belle parole del Presidente nazionale, il Senatore Claudio Barbaro: “ASI è lieta di essere partner di AIBVC, associazione che, con i suoi tanti club affiliati, ha dato vita a un circuito importantissimo. Con un’organizzazione meticolosa, sta contribuendo all’evoluzione del beach volley in Italia, forte dell’esperienza e della competenza di chi lavora dietro le quinte di questo progetto ambizioso che nasce dalla passione per questa disciplina di ex atleti, campioni, allenatori e addetti ai lavori. Tutti insieme per dare vita a un progetto imprenditoriale, di sviluppo della disciplina e dai forti connotati anche sociali”.

PARTNER Per l’ennesima stagione a scendere in campo con l’AIBVC e anche con l’Italia Tour è BPER Banca che crede fortemente nel beach volley, un bel connubio che si rinnova di stagione in stagione con grande entusiasmo, un istituto di credito che vuole fortemente veicolare il proprio brand attraverso le schiacciate sotto rete. Just People cura la produzione del tour e la parte commerciale di gestione sponsor. Si gioca con il pallone ufficiale Wilson, mentre V2 Sport è il partner tecnico, Nexus per la fisioterapia. Non manca Beach Match. Partner locali: Bagno Flora Beach Village, Del Colle, BVCA.

LE DATE

25-26 settembre – Otranto (LE), Balnarea Beach

Risultati:

Femminile: semifinali: Bertozzi-Foresti / Langellotti-Stacchiotti 2-0 (21-15, 21-12), Eaco-Luca / Leonardi-Moltrasio 2-1 (21-17, 21-23, 15-10).

Finale 3 posto: Leonardi-Moltrasio / Langellotti-Stacchiotti 2-0 (21-9, 21-15)

Finale 1 posto: Eaco-Luca / Bertozzi-Foresti 2-1 (21-18, 17-21, 15-12)

Maschile: semifinali: De Luca-Colaberardino / Bartoloni-Vecchioni 2-0 (21-12, 22-20), Lupo-Casellato / Margaritelli-Fallace 2-0 (21-18, 21-14).

Finale 3 posto: Margaritelli-Fallace / Bartoloni-Vecchioni 2-0

Finale 1 posto: Lupo-Casellato / De Luca-Colaberardino 2-0 (21-19, 21-19)

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club
Via dell’Arte, 85 – 00144 Roma (RM)

Articoli correlati:

  1. Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021,Pescara incorona Lupo-Casellato e Luca-Eaco
  2. Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, La prima volta per Luca-Bertozzi e Lupo-Casellato
  3. Beach> Gizzeria chiama Tokyo e incorona Eaco-Pratesi e Colaberardino-De Luca nel BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021
  4. Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, a Viareggio la settima tappa
  5. Beach> Colaberardino-De Luca e Pratesi-Eaco bis d’autore a Cesenatico nel Bper Banca AIBVC Italia Tour

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002