Torneo Taverna Arci Crema Nuova, B1-B2. Cr Transport, Vittorio Verderio: “Offanengo forte, giocheremo per migliorarci”

Era l’ottobre del 2019 quando è stato messo giù l’ultimo pallone del Taverna, prima. Nel 2020 il mondo (non solo il volley) ha lottato e sta lottando contro la pandemia del covid-19.

Due anni dopo. Settembre 2021. Nel prossimo fine settimana (25 e domenica 26 settembre) si alzerà il sipario sul Torneo Taverna-Arci Crema Nuova che si giocherà al PalaCoim di Offanengo per il tredicesimo memroial Roberto Polloni Un quadrangolare nella forma classica con semifinali e finali dove saranno impegnate le principali realtà cremasche ed una piacentina: Chromavis Abo Offanengo ed Enercom Fimi Crema (B1) e Pallavolo Sangiorgio Piacentino e New Volley Ripalta Cremasca (B2).

Neopromossa nei tornei nazionali Ripalta Cremasca scenderà in campo al Taverna per la categoria B2 (in passato ha preso parte sin in quelli territoriali che regionali vincendo le edizioni della serie D dal 2015 al 2017 e la serie C nel 2018) ed affronterà nella seconda semifinale le padrone di casa del Volley Offanengo.

Il Cr Transport è pronto per la grande sfida. “Per noi è un grandissimo onore partecipare – spiega -. Giocheremo contro Offanengo che chiaramente è una squadra molto forte. Il nostro obiettivo sarà quello di aggiungere un mattoncino o due a quello che abbiamo fatto sino adesso in preparazione confrontandoci contro un squadra di livello superiore e di fare una bella digura giocando una buona pallavolo. Orgogliosi di esserci e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Cr Transport Ripalta, stagione 2021-2022, serie B2, numerazione
1) Marika Coti Zelati. 3) Giulia Palandrani. 4) Anna Bassi. 5) Luisa Fusar Imperatore. 6) Virginia Marchesi. 7) India Madelli. 8) Alice Cremonesi. 9) Camilla Guercilena. 10) Alessia Arfini. 11) Sonia Picco. 12) Emma La Perchia. 13) Noemi Alpiani. 16) Giulia Miglioli. All.: Vittorio Verderio.

Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, serie B1-B2

Programma
Sabato 25 settembre. PalaCoim, Offanengo, ore 17, Volley 2.0 Crema- Pallavolo Sangiorgio.
Sabato 25 settembre. PalaCoim, Offanengo, re 20.30, Chromavis Abo Offanengo-New Volley Ripalta

Domenica 26 settembre, PalaCoim, Offanengo, ore 15, finale 3^posto, a seguire le premiazioni.
Domenica 26 settembre, PalaCoim, Offanengo, ore 18 finale 1^posto, a seguire le premiazioni.

Nella foto Vittorio Verderio (foto © New Volley Ripalta)