A3M> Sabaudia: Zornetta parla dopo il test match con la Top Volley

«Il campionato s’avvicina, dobbiamo ancora lavorare molto ma sono fiducioso».

SABAUDIA – L’Opus Sabaudia, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A3, ha svolto l’allenamento congiunto con la Top Volley Cisterna, team di Superlega. Questo tipo di appuntamenti rientrano nel percorso di avvicinamento al prossimo campionato insieme ad altri appuntamenti che vedranno la formazione di Sabaudia impegnata sul campo. Soddisfatto il coach Mauro Budani. «In questo tipo di occasioni preferisco sempre far giocare tutti per poter valutare il livello dei singoli elementi sia sotto il profilo fisico sia mentale – spiega il tecnico romano – Sono fermamente convinto che, nel corso della stagione, avremo bisogno dell’apporto di tutti e voglio che tutti siano coinvolti e pronti. Direi che rispetto al test match di sabato scorso, sempre con la Top Volley, sono stati fatti dei passi avanti: ho visto buone cose e posso dire di essere molto fiducioso per il futuro».

Per la cronaca il test s’è concluso con una partitella giocata sui cinque set che la squadra di Superlega ha vinto 4-1 (25-18, 25-19, 25-17, 25-13, 17-25). Nei giorni scorsi il Sabaudia aveva anche sostenuto un allenamento congiunto con il Falù Ottaviano (1-4) e in quel caso Leonardo Scuffia aveva totalizzato il maggior numero di punti personali per il Sabaudia (18).

Luciano Zornetta, schiacciatore ricevitore argentino, alla sua prima stagione a Sabaudia, è stato il miglior realizzatore del test match per la squadra del vicepresidente Lino Capriglione. «L’allenamento è andato molto bene e stiamo piano piano giocando un po’ meglio e si vede che i nostri avversari sono una formazione di A1, noi sappiamo qual è il nostro livello e poso dire che stiamo migliorando abbastanza rapidamente – ha chiarito Zornetta – il campionato si avvicina e dobbiamo ancora lavorare ma sono molto fiducioso. A livello personale posso dire che qui sono molto tranquillo, sto bene con la squadra e questo è l’importante».

Il prossimo appuntamento sul campo per l’Opus Sabaudia è fissato per il prossimo 29 settembre, ancora una volta con Ottaviano.

Luciano Zornetta, schiacciatore ricevitore argentino con passaporto italiano in forza all’Opus Sabaudia

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A3M> L’argentino Lucho Zornetta nuovo schiacciatore del Sabaudia
  2. Superlega> Successo Top Volley nel test match con Sabaudia.
  3. BM> Hydra Latina, parità nel test match con Sabaudia
  4. Superlega> Test match in vista per la Top volley.
  5. A3M> La Gestioni&Soluzioni Sabaudia si prepara al big match con il Tuscania

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002