A3M> Sistemia Saturnia Aci Castello, importanti segnali di crescita nell’allenamento congiunto con il Modica

Una prova importante, di crescita, ma anche di consapevolezza che la strada percorsa è quella giusta. La Sistemia Saturnia si aggiudica l’allenamento congiunto con l’Avimecc Modica per 3-1 (22-25, 25-23, 25-22, 25-23; si è poi giocato un quinto set dando spazio ai giocatori in panchina, vinto dai modicani 15-13).
La formazione castellese si presenta al debutto stagionale alla Falcone di Ficarazzi (la palestra dove si allena ogni giorno) contro i modicani, che ritroverà come lo scorso anno in campionato nell’ultimo turno della regular season. Kantor opta per il sestetto base con Cottarelli in regia, Lucconi opposto; Frumuselu e Smiriglia al centro; Gradi e Zappoli di banda, Zito libero. Modica risponde con Alfieri in regia, Martinez opposto; Raso e Garofolo al centro, Chillemi e Loncar di banda, Nastasi libero.
Primo set vede la Saturnia partire bene (8-5), ma progressivamente fare spazio agli avversari che hanno un Martinez e Garofolo in vena. La battuta e il contrattacco non girano nel migliore dei modi. Gli ospiti archiviano in loro favore la pratica nel primo set. La squadra di casa sale di giri nel secondo parziale (16-15), ma Modica non molla la presa e opera il sorpasso. Una gestione attenta della battuta trova lo spazio per la rimonta, agguantando la parità. Lucconi è in grande spolvero, Cottarelli lo serve con regolarità. L’opposto della Saturnia chiuderà la partita con 25 punti a referto (60% di positività). Tutta la squadra è compatta, sale di giri in ricezione, fa valere l’unità di intenti che piace al tecnico argentino Kantor. La risposta sul campo, nel terzo e quarto set, è arrivata, ma occorre non abbassare la guardia nei prossimi giorni e fare tesoro di questa partita.
“Forse l’emozione – ammette Kantor – di giocare la prima partita in casa ci ha giocato un brutto scherzo, la squadra ha commesso errori che normalmente non si fanno. Poi è uscita fuori alla distanza, vincendo in quattro set una bella partita che mi ha molto soddisfatto. Abbiamo giocato contro una squadra della nostra serie, che aveva già dato prova di compattezza nelle precedenti amichevoli. Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa umiltà che ci ha contraddistinto sinora e, sicuramente, riusciremo a ottenere risultati importanti”.

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA – Nunzio Currenti 3475412610

Articoli correlati:

  1. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello sconfitta nel derby di Sicilia contro Avimecc Modica
  2. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Si chiude con una sconfitta la Regular Season
  3. A3M> Manuele Lucconi nuovo opposto della Sistemia Saturnia Aci Castello
  4. A3M> Presentata la Sistemia Saturnia Aci Castello, Gradi nuovo capitano
  5. A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: I biancoblu domenica incontrano il Tuscania al PalaArcidiacono

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002