La Chromavis Abo Offanengo conquista il Torneo Taverna-Memorial Polloni

Si è giocato e chiuso il primo dei quadrangolari del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova, edizione numero trentanove, tredicesimo memorial Roberto Polloni.

In una bella cornice di pubblico per la categoria serie B1-B2, giocata al PalaCoim di Offanengo, la vittoria è andata alla Chromavis Abo che in finale ha superato in tre set la Pallavolo Sangiorgio, formazione piacentina di serie B2. Sul gradino più basso del podio è salita l’Enercom Fimi Crema davanti al Cr Transport Ripalta Cremasca.

Al termine le squadre e le migliori giocatrici si sono volte le premiazioni, presenti le autorità amministrative di Offanengo, il sindaco Gianni Rossoni, il vice sindaco Daniel Bressan, il consigliere Pierangelo Forner e Marco Spozio, presidente della Fipav Cremona-Lodi. Silvia Polloni ha voluto omaggiare con una targa ricordo alle famiglie di Luciangelo Costa e Arrigo Forcati, due storici organizzatori della manifestazione, scomparsi un anno tra marzo e giugno del 2020.

Con il successo di questa edizione sono ben cinque i successi della società offanenghese (3 in B1 e 2 in B2) dal 2013 al 2021. Il programma del Torneo Taverna-Arci Crema Nuova prosegue nel prossimo fine settimana con il quadrangolare di serie B maschile al PalaBertoni di Crema dove saranno impegnate l’Imecon Bco, Grassobbio, Vero Volley Monza e Diavoli Rosa Power.

Classifica finale
1) Chromavis Abo Offanengo. 2) Pallavolo Sangiorgio. 3) Enercom Fimi Crema. 4) Cr Transport Ripalta.

Premi individuali
Semifinale, premio Ter Hartie-Baloo Volley. Henrietta Vairani (Enercom Fimi Crema), Chiara Tonini (Pallavolo Sangiorgio), Virginia Marchesi (Cr Transport Ripalta), Marina Cattaneo (Chromavis Abo Offanengo).

Miglior schiacciatrice: Alisa Hodzic (Pallavolo Sangiorgio). Miglior libero: Noemi Porzio (Chromavis Abo Offanengo). Miglior palleggiatrice: Giulia Galletti (Chromavis Abo Offanengo). Miglior giocatrice: Martina Martinelli (Chromavis Abo Offanengo).

Risultati

Semifinali. Enercom Fimi Crema-Pallavolo Sangiorgio 1-3 (25-22, 17-25, 22-25, 17-25), Chromavis Abo Offanengo-Cr Transport Ripalta 3-0 (25-20, 25-21, 25-20).

Finale 3^ posto. Enercom Fimi Crema-Cr Transport Ripalta 3-1 (27-29, 25-23, 25-20, 25-21).

Finale 1^ posto. Chromavis Abo Offanengo-Pallavolo Sangiorgio 3-0 (25-21, 25-23, 25-21).

Nella foto le premiazioni e le squadre partecipanti

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Torneo Taverna Arci Crema Nuova, al via il tredicesimo memorial Roberto Polloni per la serie B1 e B2
  2. B1F> La Chromavis Abo è la “regina” del Torneo Taverna-Memorial Polloni
  3. Torneo Taverna Arci Crema Nuova, memorial Polloni. Volley 2.0 Crema, le parole di coach Moschetti
  4. B2F> Torneo Taverna, il memorial Polloni va al Busa Foodlab Gossolengo
  5. Torneo Taverna Arci Crema Nuova, B1-B2. Cr Transport, Vittorio Verderio: “Offanengo forte, giocheremo per migliorarci”

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002