A2F> Millenium: Il 1 ottobre presentazioni per le Leonesse grandi e piccole

Questo venerdì sera Serie A, Serie C e Serie D by Millenium saranno presentate dalla Fipav di Brescia. Nella mattinata invece la Lega Pallavolo Serie A Femminile presenterà i campionati di Serie A.

Venerdì 1 ottobre 2021, presso il Palazzetto San Filippo di Brescia, dalle ore 18:30 Fipav Brescia organizza: Restart: Serata del Volley Bresciano.

La serata si inserisce nel solco di quanto inaugurato nel 2019 con la Serata di Presentazione del Volley Bresciano, un evento che sancisca la ripartenza del movimento pallavolistico bresciano, nell’ottica di riunire e dare visibilità alla pallavolo del territorio, dai massimi livelli alle formazioni giovanili.
La giornata sarà suddivisa in due momenti: un’occasione per premiare le società che hanno disputato le finali territoriali nella stagione 2020/21 e un momento di presentazione di tutte le realtà che si preparano ad affrontare la nuova stagione.

La Serata del volley bresciano sarà formata da due eventi consecutivi ma separati:
Una prima parte, dalle 18:30, di premiazione delle squadre giovanili. Una rappresentanza della società ritirerà il premio per la vittoria del Campionato Territoriale Under 13 femminile nella passata stagione. Nella seconda parte, dalle 20:30, saranno presentate le squadre bresciane partecipanti ai campionati di Serie A, Serie B, Serie C e Serie D – maschile e femminile. Millenium sarà presente con la prima squadra Banca Valsabbina Millenium Brescia, con la Serie C Lube Brescia Volley Millenium e la Serie D Bete Service Volley Millenium.

Venerdì 1° ottobre, il giorno precedente alla disputa della Supercoppa Italiana, si terrà la Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile, il tradizionale vernissage organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che ripercorrerà i temi del recente passato e introdurrà quelli dell’imminente futuro del movimento pallavolistico rosa di vertice. L’appuntamento si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta alle ore 11.00 su Rai Sport HD. Le atlete della Nazionale, tornate nei rispettivi Club di appartenenza, saranno ospiti di prestigio dell’evento, insieme ai rappresentanti delle Società di Serie A Femminile e delle istituzioni locali, ai partner e agli addetti ai lavori. Dalla celebrazione del trionfo azzurro e dei successi ottenuti dalle squadre italiane la passata stagione in Serie A e nelle competizioni europee si passerà ad anticipare ciò che accadrà nei prossimi mesi, con particolare riferimento al ritorno del pubblico nei palazzetti e all’accordo con Volleyball World per la trasmissione di tutte le gare di Serie A1 e Serie A2.

Ufficio Stampa
Foto Massimo Bandera