B1F> Matilde Maggioni (Chromavis Abo): “Al Trofeo Duemme ci aspettiamo un altro passo avanti”

L’opposta milanese classe 2000 inquadra la crescita della formazione di Offanengo in vista del trofeo di casa di domani (sabato)

OFFANENGO (CREMONA), 1 OTTOBRE 2021 – E’ stata l’ultima operazione del mercato estivo in ordine temporale e per la prima volta affronta il campionato di serie B1. In questo mese abbondante di preparazione, Matilde Maggioni sta vivendo un’esperienza mai vissuta prima, con l’opposta classe 2000 della Chromavis Abo che fa parte del roster guidato in panchina da Giorgio Bolzoni.

“E’ un’avventura molto stimolante – racconta la giocatrice originaria di San Giuliano Milanese – sta andando tutto bene e si sta creando il giusto feeling tra di noi, in campo e fuori. E’ un gruppo che lavora duramente ogni giorno in palestra e mostra grande voglia di fare”. Quindi aggiunge. “Mi sto ambientando bene e progressivamente sto crescendo. Cerco di mettere in pratica tutte le correzioni che mi vengono fatte e cerco di dare il mio massimo”.

Nel suo ruolo, Matilde ha davanti una giocatrice esperta e di spessore per la categoria come Martina Martinelli. “Per me – prosegue la Maggioni – Martina è un esempio, essendo anche dotata di grande tecnica. Cerco di osservare attentamente come si muove in campo e i gesti tecnici per cercare di imparare ulteriormente”.

A livello di esperienza, invece, spicca Noemi Porzio, libero e capitano della Chromavis Abo. “La presenza di Noemi – osserva la 21enne lombarda – aiuta tantissimo, a maggior ragione per una squadra giovane come la nostra. Quando andiamo in difficoltà è colei che ci dà maggiormente una mano per reagire”. “Per il resto – allarga il cerchio -la società è molto disponibile e a Offanengo c’è davvero il clima perfetto per lavorare e crescere”.

Infine, la chiusura con l’impegno di domani (sabato), relativo al quinto Trofeo Duemme organizzato dal Volley Offanengo 2011 e che vedrà in campo Chromavis Abo, Bedizzole Volley Green Up, Vivigas Arena e Busnago Volleyball Team. “Più partite giochiamo – conclude la Maggioni – più aumenta il nostro feeling. E’ stato così anche nel Torneo Taverna-Memorial Polloni e mi aspetto un gradino in più anche al Trofeo Duemme”.

Nella foto di Abramo Marinoni (Gruppo fotografico Offanengo), Matilde Maggioni, opposta della Chromavis Abo

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> Matilde Maggioni completa il reparto degli opposti della Chromavis Abo
  2. B1F> Sabato il quinto Trofeo Duemme a Offanengo
  3. B1F> Il 21 settembre a Offanengo il quarto Trofeo Duemme
  4. B1F> Il terzo Trofeo Duemme rimane a chilometro zero
  5. B1F> il Trofeo Duemme va alla Conad Alsenese

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002